Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

“Uomo e Galantuomo” a teatro per sostenere Safe Heart Odv

Domani 20 febbraio 2025 al Teatro Guanella di Milano Eduardo per sostenere Safe Heart ODV

|

“Uomo e Galantuomo” a teatro per sostenere Safe Heart Odv

Domani 20 febbraio 2025 al Teatro Guanella di Milano Eduardo per sostenere Safe Heart ODV

|

“Uomo e Galantuomo” a teatro per sostenere Safe Heart Odv

Domani 20 febbraio 2025 al Teatro Guanella di Milano Eduardo per sostenere Safe Heart ODV

|
|

Domani 20 febbraio 2025 al Teatro Guanella di Milano Eduardo per sostenere Safe Heart ODV

Giovedì 20 febbraio, alle 20.45, la compagnia teatrale Amici di Gastone porterà in scena la commedia di Eduardo De Filippo Uomo e galantuomo al Teatro Guanella di Milano (via Giovanni Duprè, 19). L’evento ha uno scopo benefico: il ricavato sarà devoluto a Safe Heart ODV per sostenere missioni umanitarie no-profit in Burkina Faso. I fondi contribuiranno in particolare alla cura di giovani pazienti con patologie delle valvole cardiache e alla formazione del personale medico locale.

Safe Heart ODV è un’associazione nata nel 2013 per iniziativa dei cardiochirurghi Maurizio Roberto, Marco Zanobini, Alberto Pilozzi Casado e Samer Kassem. Si basa sul principio che la salute è un diritto fondamentale e non un privilegio. Oltre alla cura dei pazienti nei Paesi in cui opera, l’associazione si dedica alla formazione di un team di cardiochirurghi locali, così da sviluppare un sistema sanitario autonomo. Grazie al suo impegno, nel 2021 è stato realizzato il primo intervento cardiochirurgico a cuore aperto in Burkina Faso, seguito nel 2024 dai primi interventi di bypass aortocoronarico nel Paese e da operazioni pionieristiche su aorta ascendente e ventricolo sinistro nei territori dell’Africa francofona.

La compagnia teatrale Amici di Gastone è nata a Milano da attori napoletani con l’obiettivo di far conoscere il teatro partenopeo e sostenere le persone in difficoltà ospitate presso la Casa di Gastone, un centro di accoglienza per senzatetto. I suoi spettacoli sono principalmente a scopo benefico, e con questa rappresentazione ha scelto di supportare Safe Heart ODV.

La partecipazione all’evento è solo su prenotazione con donazione al seguente indirizzo: 

https://www.safeheartodv.org/2024/11/30/a-teatro-per-safe-heart-odv/.

Le poltrone saranno riservate secondo l’ordine di prenotazione.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

“Biancaneve”, da oggi al cinema tra le polemiche. La recensione

20 Marzo 2025
Oggi esce nelle sale italiane “Biancaneve”, la rivisitazione in chiave live-action diretta da Ma…

La mostra “Pino Daniele. Spiritual”. Le parole di Alessandro Daniele, il figlio del cantautore – IL VIDEO

19 Marzo 2025
Le dichiarazioni di Alessandro Daniele, figlio di Pino, in occasione dell’anteprima della mostra…

Musica, il mercato discografico italiano cresce

19 Marzo 2025
Come sta il mercato discografico italiano? Il consueto report FIMI ci offre dati chiari: il sett…

“Comuni mortali”: il nuovo album di Achille Lauro esce il 18 aprile

19 Marzo 2025
“Comuni mortali” è il titolo del settimo album di Achille Lauro, in uscita venerdì 18 aprile per…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI