Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Venezia 2025, è il giorno di George Clooney ed Emma Stone

|

Dopo l’apertura scintillante di ieri sera, la Mostra del Cinema di Venezia 2025 entra oggi, giovedì 28 agosto, nel vivo

Venezia 2025, è il giorno di George Clooney ed Emma Stone

Dopo l’apertura scintillante di ieri sera, la Mostra del Cinema di Venezia 2025 entra oggi, giovedì 28 agosto, nel vivo

|

Venezia 2025, è il giorno di George Clooney ed Emma Stone

Dopo l’apertura scintillante di ieri sera, la Mostra del Cinema di Venezia 2025 entra oggi, giovedì 28 agosto, nel vivo

|

Dopo l’apertura scintillante di ieri sera, la Mostra del Cinema di Venezia 2025 entra oggi, giovedì 28 agosto, nel vivo con una giornata che promette emozioni, sorprese e red carpet da capogiro. Tre titoli in Concorso, registi amatissimi e un parterre di star che non passerà inosservato.

Si comincia alle 16.15 in Sala Grande con un nome che al Lido evoca grandi ricordi: László Nemes. Dieci anni fa conquistò il mondo con Il figlio di Saul, oggi torna con Orphan, un nuovo viaggio nella memoria e nella solitudine dell’uomo, ancora una volta immerso nelle ombre della storia.

Alle 19 sarà il momento di una delle attrici più amate di Hollywood: Emma Stone, protagonista di Bugonia, il nuovo film di Yorgos Lanthimos. Una coppia artistica che continua a incantare pubblico e critica, pronta a regalare a Venezia un altro tassello di cinema visionario. Per l’attrice, che proprio qui vide spiccare il volo internazionale con La La Land, il ritorno al Lido ha il sapore di una nuova sfida e, forse, di un futuro Oscar.

La chiusura di giornata è affidata a Noah Baumbach con Jay Kelly (21.45, Sala Grande), girato tra Toscana e Lombardia. Un film che già fa parlare di sé per un cast stellare: George Clooney, Adam Sandler, Laura Dern e persino un cameo di Alba Rohrwacher. Un appuntamento che si preannuncia tra i più glamour del Festival.

Tra cinema d’autore e tappeti rossi affollati di star, il secondo giorno della Mostra conferma la magia unica del Lido. Venezia si prepara così a vivere una serata che unisce eleganza, emozione e la possibilità concreta che tra questi titoli si nasconda il prossimo vincitore della statuetta più ambita.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

18 Ottobre 2025
A due anni dal suo ultimo tour teatrale del 2024, e dopo il grande concerto evento all’Arena di Ve…
18 Ottobre 2025
Francesco Maria Mancarella ha appena pubblicato “What I Felt”, presentato ieri in uno showcase rac…
17 Ottobre 2025
Era l’uomo dello spazio dei Kiss. È morto a 74 anni Ace Frehley, chitarrista solista e membro fond…
16 Ottobre 2025
Dopo mesi di silenzio, Angelina Mango ha pubblicato a sorpresa su tutte le piattaforme di streamin…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version