Campioni del mondo! Italia senza limiti, senza avversari! 3-1 alla Bulgaria. Mattarella: “Vi aspetto al Quirinale” – IL VIDEO
Un altro titolo mondiale. Un altro trionfo per la pallavolo italiana. L’Italia maschile vince l’oro ai Mondiali nelle Filippine! Nel video, il capitano Simone Giannelli – insieme ai compagni di squadra – alza la splendida coppa!
Un altro titolo mondiale. Un altro trionfo per la pallavolo italiana. L’Italia maschile vince l’oro ai Mondiali nelle Filippine!
Tre set a uno alla Bulgaria allenata da Gianlorenzo Blengini, finalista con gli azzurri a Rio 2016. Formidabili.
Una squadra di campioni. E di uomini, un gruppo che ha saputo assorbire la sconfitta nel girone con il Belgio, resettando, riscrivendo i suoi codici (manca alla spedizione un campione come Lavia), trovando quella benzina emotiva che l’ha portato poi a travolgere ogni avversario.
Ucraina, poi Argentina, Belgio, Polonia, Bulgaria, concedendo solo un set in finale ai bulgari, senza concedere minime aperture ai sestetti dall’altra parte della rete.
Un lavoro immenso di atleti e del commissario tecnico Fefe’ De Giorgi. Un leader calmo, un erede del Maestro Velasco, che ha sapientemente messo le mani nel motore. Ha vinto due Mondiali in fila, con una finale agli Europei e il neo del quarto posto ai Giochi olimpici di Parigi. Un fuoriclasse, Fefe’.
Sobrietà, competenza, misura. E obiettivamente è anche una diminutio scrivere o dire che i ragazzi hanno emulato le ragazze di Velasco.
Si dimentica che il volley italiano è davvero un’eccellenza dello sport italiano dall’inizio degli anni ’90.
Manca solo l’oro olimpico. Ma lo sport sa concedere, a volte, un’altra chance.
Italia campione del mondo, Mattarella: “Vi aspetto al Quirinale”
Un momento storico: l’Italvolley vince il Mondiale! Gli Azzurri sono per la seconda volta consecutiva campioni del mondo. Il capitano Simone Giannelli alza la splendida coppa!
A essere molto felice per gli Azzurri è il presidente della Repubblica Sergio Mattarella che ha invitato la Nazionale maschile di pallavolo al Quirinale per mercoledì 8 ottobre alle 16:00.
I ragazzi di De Giorgi si uniranno così al Quirinale con le ragazze di Julio Velasco, già invitate dopo la vittoria ai Mondiali in Thailandia.
“Complimenti e felicitazioni per la meritata vittoria. Dopo aver visto la semifinale con la Polonia ero ottimista sul successo finale. Vi aspetto al Quirinale per ringraziarvi”, le parole di Mattarella.
di Nicola Sellitti e Filippo Messina
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!