Champions League, il Benfica va ai playoff grazie al gol del portiere al 98esimo minuto contro il Real Madrid – IL VIDEO
Il Benfica – squadra guidata dallo “Special One” José Mourinho – si qualifica ai playoff di Champions League grazie al gol del portiere al 98esimo minuto contro il Real Madrid. Emozioni uniche
Una qualificazione memorabile condita di emozioni che il calcio (quello sano) sa regalare. Mercoledì 28 gennaio c’è stato l’ultimo turno (l’ottava partita) della “fase campionato” di Champions League.
Il Benfica – squadra guidata dallo “Special One” José Mourinho – prima di quel match decisivo si trovava nella zona bassa della classifica. E rischiava di non riuscire a qualificarsi per i playoff.
E nel match decisivo, affrontava uno fra gli avversari più difficili da sfidare: il Real Madrid.
In una partita piena di emozioni – dallo 0-1 iniziale del Real al 3-1 per il Benfica e poi al 3-2 – al Benfica, per passare il turno serviva… un gol.
E proprio quel gol, necessario per qualificarsi ai playoff di Champions League (a pari punti con altre squadre, grazie alla differenza reti) è arrivato in modo stupendo. Quasi allo scadere del match, al 98esimo minuto.
Ma non solo.
A segnare quel gol decisivo è stato il portiere del Benfica. Che – come si usa fare in occasioni di questo tipo, quando non c’è ormai più nulla da perdere e si rischia il tutto per tutto – è andato nell’area avversaria. Per quell’ultima azione che si è rivelata decisiva.
Calcio di punizione battuto benissimo dal centrocampista Fredrik Aursnes. Pallone che arriva sulla testa del portiere Anatoliy Trubin. Qualificazione del Benfica ai playoff di Champions League.
Emozioni uniche.
di Filippo Messina
Credits video: rac.video
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!