Djokovic adulto non vaccinato
| Sport
Dopo le note vicende delle scorse settimane, finalmente, Djokovic ha preso una posizione netta dichiarando che non si vaccinerà contro il Covid 19.
Djokovic adulto non vaccinato
Dopo le note vicende delle scorse settimane, finalmente, Djokovic ha preso una posizione netta dichiarando che non si vaccinerà contro il Covid 19.
| Sport
Djokovic adulto non vaccinato
Dopo le note vicende delle scorse settimane, finalmente, Djokovic ha preso una posizione netta dichiarando che non si vaccinerà contro il Covid 19.
| Sport
AUTORE: Gaia Bottoni
Se non altro, dopo le vicende francamente piuttosto imbarazzanti delle scorse settimane, adesso ha preso una posizione chiara. Novak Djokovic non intende vaccinarsi contro il Covid ed è pronto a rinunciare ai tornei di Wimbledon e Roland Garros piuttosto che tornare sulle sue posizioni. Tiene a precisare di non essere un no-vax ma di difendere la propria libertà di scelta e quindi pure quella di non fare il vaccino. Anche se ammette che potrebbe ripensarci in futuro.
Certo, rispetto al tam tam di notizie e smentite, almeno Nole adesso ci mette la faccia e pare essere pronto a sostenere anche le conseguenze delle proprie scelte. Come d’altronde fanno tutti quanti gli altri che si sono visti sospendere lo stipendio, ultimi gli over 50 per i quali nel nostro Paese è entrato in vigore l’obbligo vaccinale. Non a caso sulla vicenda australiana il campione di tennis resta abbastanza sul vago, salvo accusare il ministro dell’Immigrazione di aver fatto una scelta «discrezionale», cosa che peraltro rientra nelle sue prerogative come ribadito dalla sentenza che ha confermato l’espulsione del serbo.
Sta di fatto che Djokovic deve aver capito che a livello di immagine l’ultima vicenda l’ha danneggiato non poco. Non sappiamo se questa presa di posizione gli gioverà o meno agli occhi dei fan e soprattutto degli sponsor, ma per lo meno le sue dichiarazioni paiono un tentativo di dare di sé l’idea di una persona coerente, a patto di rinunciare a qualche trofeo. D’altronde, avendo già vinto tutto, se lo può permettere.
di Gaia Bottoni
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche
Roland Garros: Cobolli, Berrettini e Arnaldi volano ai quarti!
02 Giugno 2026
Il sogno azzurro illumina il Roland Garros. Matteo Arnaldi completa un leggendario tris: è ai quar…
Marios Oikonomou è morto. L’ex difensore aveva 33 anni
01 Giugno 2026
È morto all’età di 33 anni Marios Oikonomou. L’ex difensore ha avuto un incidente stradale a Giann…
Serena Williams in campo! Giocherà il doppio al Queen’s
01 Giugno 2026
Serena Williams torna in campo a 44 anni! Giocherà il doppio al Queen’s, noto torneo londinese su…
Giro d’Italia, trionfa Vingegaard! Primo successo nella Corsa Rosa
31 Maggio 2026
Ogni salita affrontata, ogni chilometro conquistato, ogni emozione vissuta ha portato a questo mom…
Iscriviti alla newsletter de
La Ragione
Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.