Formula 1, presentata la nuova Ferrari SF-24
| Sport
L’attesa è finita: è stata presentata oggi a Maranello la nuova Ferrari SF-24! La monoposto con cui Charles Leclerc e Carlos Sainz affronteranno il Mondiale di Formula 1

Formula 1, presentata la nuova Ferrari SF-24
L’attesa è finita: è stata presentata oggi a Maranello la nuova Ferrari SF-24! La monoposto con cui Charles Leclerc e Carlos Sainz affronteranno il Mondiale di Formula 1
| Sport
Formula 1, presentata la nuova Ferrari SF-24
L’attesa è finita: è stata presentata oggi a Maranello la nuova Ferrari SF-24! La monoposto con cui Charles Leclerc e Carlos Sainz affronteranno il Mondiale di Formula 1
| Sport
L’attesa è finita: è stata presentata oggi a Maranello la nuova Ferrari SF-24! La monoposto con cui Charles Leclerc e Carlos Sainz affronteranno il Mondiale di Formula 1 che comincerà il 2 marzo in Bahrain.
Innanzitutto partiamo dal nome, SF-24: le prime due lettere stanno per Scuderia Ferrari e i numeri per l’anno.
La nuova Ferrari cambia look: reitrodotto il colore bianco, il nero meno presente; ad accompagnare il tradizionale colore rosso – che cambia di tonalità rispetto la scorsa stagione – sono le strisce bianche e gialle lungo la carrozzeria.
Grande ambizione per Charles Leclerc, che dichiara: “La macchina mi piace molto, compresi i dettagli in bianco e giallo della carrozzeria. Ma quello che mi interessa di più sono le prestazioni perché è in pista che ci si gioca tutto. La SF-24 promette di essere meno sensibile e più guidabile e direi che per noi piloti è proprio quello che serve per poter fare bene. Mi aspetto un passo avanti sotto molti aspetti e da quello che ho potuto capire al simulatore credo che siamo dove vogliamo essere. In questa stagione l’obiettivo è essere sempre davanti: voglio ripagare con tante belle gare i nostri tifosi e tornare a dedicare loro delle vittorie”.
Carlos Sainz, che a fine stagione lascerà la Ferrari e sarà sostituito da Hamilton: “Quando ho visto la SF-24 per la prima volta avrei voluto salirci sopra e accendere il motore… Non vedo l’ora di guidarla in pista per verificare che, come ci dice il simulatore, questa vettura sia il passo avanti che tutti desideriamo. L’obiettivo è avere una monoposto più guidabile e quindi costante sul passo gara, che sono i requisiti di base per poter lottare per la vittoria. Abbiamo dato il massimo per fornire indicazioni precise ai tecnici e sono sicuro che gli ingegneri che lavorano a Maranello avranno assecondato le nostre esigenze. Vogliamo dare qualcosa per cui esaltarsi ai tifosi che ci hanno sostenuto anche nei momenti più difficili della scorsa stagione”.
La presentazione è iniziata con una celebre citazione di Enzo Ferrari: “La vittoria più grande è quella che devi ancora conseguire”. Che sia di buon auspicio.
di Filippo Messina
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
- Tag: formula1
Leggi anche

Basket Nba: Indiana battuta, Oklahoma campione 2025
23 Giugno 2025
Basket Nba: gli Oklahoma City Thunder sono campioni NBA 2025. È il primo titolo della loro storia…

Le parole stonate su Sinner
21 Giugno 2025
È inevitabile che un personaggio come Jannik Sinner attiri non solo lodi sperticate e simpatie dif…

Sky acquisisce nuovi diritti per la Casa dello Sport. Tennis, basket (e non solo), ecco tutte le novità e i grandi appuntamenti!
19 Giugno 2025
Ricca, completa e spettacolare: con questi termini si potrebbe descrivere l’estate di Sky, piena d…

Atp Halle, clamorosa sconfitta per Sinner. Agli ottavi di finale trionfa Bublik
19 Giugno 2025
Una sconfitta che ha del clamoroso. Jannik Sinner, n. 1 al mondo, perde contro il kazako Aleksandr…
Iscriviti alla newsletter de
La Ragione
Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.