Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

L’ultimo gol di Diogo Jota con il Liverpool. “You’ll never walk alone” – IL VIDEO

Quello che vedete in questo video è l’ultimo gol segnato dall’attaccante Diogo Jota con il “suo” Liverpool. Quella rete è arrivata al minuto numero 57 della partita Liverpool-Everton dello scorso 2 aprile, nel celebre derby del Merseyside. In un match che è finito proprio 1-0

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Ragione (@laragione.eu)

| ,

Quello che vedete in questo video è l’ultimo gol segnato dall’attaccante Diogo Jota con il “suo” Liverpool. Quella rete è arrivata al minuto numero 57 della partita Liverpool-Everton dello scorso 2 aprile, nel celebre derby del Merseyside. In un match che è finito proprio 1-0, grazie a quella rete di Jota.

Diogo Jota – 28 anni – portoghese, è morto questa mattina in un incidente stradale avvenuto in Spagna, nella provincia di Zamora. Insieme a lui, nel veicolo c’era il fratello 26enne André Silva (anche lui calciatore). Per i due, purtroppo, non c’è stato nulla da fare.

Diogo si era sposato solo 11 giorni fa, il 22 giugno, con Rute Cardoso (“Un giorno che non dimenticheremo mai” avevano scritto i novelli sposi in un post pubblicato sui social). Insieme hanno 3 figli: Denis (nato nel 2021), Duarte (nato nel 2023) e una bambina (nata il 26 novembre 2024) di cui non è stato diffuso il nome.

Il calciatore del Liverpool e della nazionale portoghese scriveva sui social di essere “un uomo fortunato” per i splendidi figli e la moglie.

Una stagione piena di trionfi, sia con il Liverpool che con il Portogallo

Calcisticamente parlando, per l’attaccante quest’ultima stagione è stata trionfale, sia nel proprio club che in Nazionale: con il Liverpool (con cui nell’ultima stagione ha segnato 6 gol in campionato) ha vinto la Premier League (il campionato inglese); con il Portogallo ha trionfato in Nations League.

Con il Liverpool, dopo essere stato acquistato, Diogo è partito come riserva. Poi ha guadagnato mano a mano spazio. Ha giocato sempre di più e ha fatto preziosi gol. E in questo club ha conquistato ben 5 trofei.

Diogo Jota e il fratello erano diretti a Santander per imbarcarsi su un traghetto

Secondo quanto riportato dalla Cnn, i due fratelli erano diretti a Santander per imbarcarsi su un traghetto. In direzione Gran Bretagna. Diogo sarebbe infatti dovuto salire su quel mezzo per raggiungere Liverpool in vista dell’allenamento pre-stagionale (che si terrà il prossimo lunedì). A Diogo era stato sconsigliato di viaggiare in aereo poiché aveva subito un intervento ai polmoni.

Come recita l’inno più famoso del calcio dei nostri tempi, ossia quello del Liverpool: Diogo, “you’ll never walk alone”, “non camminerai mai da solo”.

di Filippo Messina

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI