L’ultimo saluto a Diogo Jota e al fratello André Silva. Assente Cristiano Ronaldo, è polemica – IL VIDEO
Momenti di grande emozione a Gondomar, in Portogallo, per i funerali di Diogo Jota – 28 anni – e del fratello André Silva – 25 anni – morti il 3 luglio. Purtroppo, tante le polemiche: per l’assenza di Cristiano Ronaldo

Momenti di grande emozione a Gondomar, in Portogallo, per i funerali di Diogo Jota – 28 anni – e del fratello André Silva – 25 anni – morti il 3 luglio. Migliaia di persone si sono presentate a Gondomar – la città natale dei due fratelli – per dare l’ultimo saluto all’attaccante del Liverpool (Jota) e al centrocampista del Penafiel (Silva).
Sono potuti entrare in chiesa solo familiari e amici. Le numerose persone presenti all’esterno hanno seguito la funzione in diretta streaming.
Un lungo e sentito applauso ha accompagnato le bare di Diogo Jota e André Silva all’uscita dalla chiesa.
Il Liverpool continuerà a pagare Diogo Jota fino alla fine del contratto
Presente la squadra del Liverpool che è arrivata con due corone di fiori a forma di maglie da calcio – portate dai calciatori Virgil van Dijk (capitano della squadra) e Andrew Robertson – con i numeri 20 e 30, i numeri di maglia di Diogo Jota e di André Silva.
Bellissimo e lodevole il gesto del Liverpool: secondo quanto riportato da diversi media, i Reds hanno deciso di continuare a pagare la parte restante del contratto di Diogo Jota alla sua famiglia, ossia i due anni che mancano alla fine del contratto.
Ai funerali di Diogo Jota e André Silva assente Cristiano Ronaldo, è polemica
Assente ai funerali Cristiano Ronaldo. E questa assenza sta già facendo molto discutere, in Portogallo e non solo. Un’assenza, quella di CR7 – capitano del Portogallo – che non è passata inosservata.
Un noto quotidiano maiorchino ha scritto che CR7 si trovava in vacanza sull’isola. E che era stato visto in due destinazioni di lusso a bordo del suo yacht. Dure, durissime le parole del giornalista portoghese António Ribeiro Cristóvão che ha detto: “Cristiano Ronaldo è il capitano della nazionale portoghese. Molti si aspettavano che fosse presente. Il suo è un comportamento inspiegabile, qualsiasi giustificazione non sarà all’altezza della gravità della sua assenza”.
Cristiano Ronaldo – lo ricordiamo – ha espresso parole di cordoglio dopo il tragico accaduto. In un post pubblicato sui social ha scritto: “Non ha senso […] Riposate in pace, ci mancherete”.
di Filippo Messina
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!