Mancini nuovo ct dell’Arabia Saudita: “Orgoglioso di essere qui”
| Sport
“Voglio ringraziare il presidente per avermi scelto, sono molto orgoglioso di essere qui e di iniziare il mio lavoro”. Le parole di Roberto Mancini da nuovo ct dell’Arabia Saudita
Mancini nuovo ct dell’Arabia Saudita: “Orgoglioso di essere qui”
“Voglio ringraziare il presidente per avermi scelto, sono molto orgoglioso di essere qui e di iniziare il mio lavoro”. Le parole di Roberto Mancini da nuovo ct dell’Arabia Saudita
| Sport
Mancini nuovo ct dell’Arabia Saudita: “Orgoglioso di essere qui”
“Voglio ringraziare il presidente per avermi scelto, sono molto orgoglioso di essere qui e di iniziare il mio lavoro”. Le parole di Roberto Mancini da nuovo ct dell’Arabia Saudita
| Sport
AUTORE: Redazione
“Voglio ringraziare il presidente per avermi scelto, sono molto orgoglioso di essere qui e di iniziare il mio lavoro”. Queste le prime parole di Roberto Mancini da nuovo ct dell’Arabia Saudita, che è stato presentato questo pomeriggio ufficialmente a Riad. Accanto all’ex allenatore azzurro, il Presidente della Federcalcio dell’Arabia Saudita Yasser al-Misehal.
“Ho iniziato a parlare con la Federazione a metà agosto – ha dichiarato Mancini rispondendo a una domanda dei giornalisti presenti – ed è normale che alcuni dei miei assistenti non sapevano di questa situazione. Alcuni devono sbrigare delle cose in Italia ma siamo abbastanza per cominciare a lavorare. Conoscevamo già la squadra, abbiamo visto le partite dei mondiali e sappiamo che ci sono diversi giocatori interessanti”.
L’ex commissario tecnico della nazionale italiana ha inoltre parlato di cosa significhi cambiare squadra a soli pochi giorni dall’esordio ufficiale con la nuova – “Nel nostro lavoro è sempre difficile perché puoi cambiare in ogni momento. Quando ho iniziato con l’Italia ho preso la squadra tre giorni prima di giocare proprio contro l’Arabia”.
Riguardo al boom del mercato saudita e agli acquisti fatti in particolare in questa sessione di calciomercato, Roberto Mancini ha detto: “Penso che per il campionato saudita sia positivo che arrivino tutte queste star, perché possono aiutare ad alzare il livello del campionato. È successo anche in Italia, con tanti stranieri arrivati da noi nel passato che ci hanno aiutato a migliorare a livello tecnico. Noi siamo fiduciosi sui giocatori da scegliere per la nazionale araba”.
Mancini ha parlato poi dell’Italia e si è soffermato, in particolare, sulle difficoltà che hanno i giovani italiani a emergere: “In Italia ci sono veramente pochi giocatori italiani, è difficile scegliere e bisogna investire sui giocatori giovani. Sono sicuro che qui riusciremo a lavorare bene e per il bene dell’Arabia”. E ancora: “Non sono un mago, il nostro modo per migliorare è lavorare. Posso dire ai tifosi che lavoreremo duramente perché vogliamo provare a vincere qualcosa di importante”.
“Chiamatemi Mancio, come quando ero un giocatore”, ha concluso Mancini.
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche
Un’Italia orrenda e fortunata batte 5-4 Israele e resta viva per il Mondiale
08 Settembre 2025
Gattuso vince la seconda partita sulla panca dell’Italia dopo la cinquina all’Estonia ma gli azzur…
Michael J. Fox alla finale US Open – IL VIDEO
08 Settembre 2025
Alla finale maschile degli US Open, che ha visto il trionfo di Alcaraz, c’era anche la leggenda de…
Italvolley, Velasco: “Siamo molto orgogliosi” – IL VIDEO
08 Settembre 2025
L’Italvolley femminile è sul tetto del mondo. Le dichiarazioni del coach, Julio Velasco, della cap…
Le Azzurre del volley arrivano a Malpensa – IL VIDEO
08 Settembre 2025
Sono appena sbarcate a Malpensa da pochi minuti le Azzurre del volley a cui dobbiamo dire un grazi…
Iscriviti alla newsletter de
La Ragione
Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.