Quadarella è oro nei 1500 metri ai mondiali di Doha
| Sport
L’azzurra vince l’oro ai mondiali di Doha nei 1500 stile libero, ottenendo il pass per le Olimpiadi di Parigi 2024
Quadarella è oro nei 1500 metri ai mondiali di Doha
L’azzurra vince l’oro ai mondiali di Doha nei 1500 stile libero, ottenendo il pass per le Olimpiadi di Parigi 2024
| Sport
Quadarella è oro nei 1500 metri ai mondiali di Doha
L’azzurra vince l’oro ai mondiali di Doha nei 1500 stile libero, ottenendo il pass per le Olimpiadi di Parigi 2024
| Sport
AUTORE: Claudia Burgio
Simona Quadarella vince l’oro ai mondiali di nuoto di Doha nei 1500 stile libero. L’azzurra ottiene così il pass per le Olimpiadi di Parigi 2024, dietro di lei la cinese Li Bingjie e la tedesca Isabel Gose: “Sono proprio contenta, volevo vincere, sapevo che la medaglia era alla mia portata ma non pensavo di fare 15’46” e per questo sono ancora più contenta”, ha detto la campionessa.
“Mi volevo prendere questa medaglia – ha aggiunto – C’è tanta Simona in questo successo, oggi ci ho messo qualcosa in più. A chi dedico questa medaglia? A me stessa, ultimamente facevo tanta fatica, ho pensato più volte se fosse giusto venire a Doha poi ho deciso di venire e di mettermi alla prova”.
Quadarella vince così per la seconda volta consecutiva la medaglia d’oro ai Mondiali di nuoto, prima di lei c’era riuscita solo Federica Pellegrini.
Di Claudia Burgio
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche
Paralimpiadi di Milano Cortina 2026, russi e bielorussi sfilano con la bandiera. Applausi per l’Ucraina. 7 Paesi boicottano la cerimonia d’apertura
06 Marzo 2026
Altro che “spirito sportivo” alle Paralimpiadi di Milano Cortina 2026… Alla cerimonia d’apertura -…
F.1: Gp Australia, equilibrio in primo giorno prove, McLaren avanti ma la Ferrari c’è
06 Marzo 2026
Prima lo squillo delle Ferrari, poi nella seconda sessione delle prove libere, ecco McLaren, ma la…
Riccardo Cardani, snowboarder azzurro, cade in allenamento: si rompe il casco e perde conoscenza. Paralimpiadi di Milano Cortina a rischio
05 Marzo 2026
Paralimpiadi di Milano Cortina 2026: Riccardo Cardani, atleta di snowboard cross, è stato protagon…
Federica Brignone si prende una pausa: “Il mio corpo chiede il conto”
02 Marzo 2026
La bicampionessa Federica Brignone ha deciso di non prendere parte alle prossime gare in vista: “M…
Iscriviti alla newsletter de
La Ragione
Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.