Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Tornado Sinner: travolto Zverev, è in finale a Parigi

|

Jannik Sinner vince la sua ottava partita in 10 giorni. È in finale per la prima volta al Master 1000 di Parigi. Battuto Zverev 6-0; 6-1

Sinner

Tornado Sinner: travolto Zverev, è in finale a Parigi

Jannik Sinner vince la sua ottava partita in 10 giorni. È in finale per la prima volta al Master 1000 di Parigi. Battuto Zverev 6-0; 6-1

|

Tornado Sinner: travolto Zverev, è in finale a Parigi

Jannik Sinner vince la sua ottava partita in 10 giorni. È in finale per la prima volta al Master 1000 di Parigi. Battuto Zverev 6-0; 6-1

|

E meno male che era stanco…Jannik Sinner vince la sua ottava partita in 10 giorni. È in finale per la prima volta al Master 1000 di Parigi, piazzando un 6-0; 6-1 a Zverev. Il fuoriclasse italiano si gioca domani contro il canadese Augier Alassime il quinto successo in un Master 1000, il viatico migliore per le Atp Finals, oltre al nullaosta per il ritorno alla prima posizione mondiale, seppur solo per qualche giorno. Sulla partita, la sensazione è che il tedesco stia perdendo fiducia nei suoi mezzi contro il numero uno italiano. Lo subisce, anche psicologicamente. In avvio c’è stato un doppio break per Sinner, che è filato lontano senza mai sbagliare nulla e facendo spostare l’avversario, apparso scarico a livello fisico e mentale.

È così arrivato un doloroso 6-0 per Zverev.

Il tedesco ha subito un break anche nella prima parte del secondo set, con Jannik sicuro, presente, in controllo sino alla fine: oggi per Zverev non c’erano margini di azione.

Si allarga così ulteriormente la distanza tra Jannik (e Alcaraz) con il numero tre del mondo e in generale con il resto dei top ten. Una forbice siderale. Per Sinner, come si è scritto e detto da giorni, vincendo domani in finale contro il canadese Augier Alassime (che resta davvero un brutto cliente, soprattutto sul tappeto indoor) c’è il ritorno momentaneo al primo posto mondiale, che dovrebbe tornare ad Alcaraz alle Atp Finals.

Sinner infatti ha vinto lo scorso anno, lo spagnolo per lasciare il trono a Jannik dovrebbe solo incassare sconfitte a Torino. Difficile anche ipotizzarlo, ma come detto da Sinner, la sfida è solo rimandata al 2026.

Di Nicola Sellitti

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

30 Dicembre 2025
I grandi successi sportivi che hanno caratterizzato quest’anno e che hanno visto l’Italia sul tett…
29 Dicembre 2025
Un atleta straordinario, una forza della natura, poi un dirigente competente, capace. È morto a 57…
29 Dicembre 2025
Il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, è stato sottoposto a un intervento presso il Policlinico T…
27 Dicembre 2025
Federica Brignone torna in pista dopo il grave infortunio al piatto tibiale e alla testa del peron…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI