Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Alfonso Signorini si autosospende da Mediaset dopo le accuse di Corona

|

Alfonso Signorini si autosospende da Mediaset. Ad annunciare la decisione del noto conduttore sono stati i suoi legali

Alfonso Signorini si autosospende da Mediaset dopo le accuse di Corona

Alfonso Signorini si autosospende da Mediaset. Ad annunciare la decisione del noto conduttore sono stati i suoi legali

|

Alfonso Signorini si autosospende da Mediaset dopo le accuse di Corona

Alfonso Signorini si autosospende da Mediaset. Ad annunciare la decisione del noto conduttore sono stati i suoi legali

|

Alfonso Signorini si autosospende da Mediaset. La decisione è arrivata dopo la bufera che ha travolto il noto conduttore, a seguito delle dichiarazioni di Fabrizio Corona nel suo format “Falsissimo”, secondo cui esisterebbe un presunto “sistema” per entrare come concorrente o aspirante tale nella nota trasmissione Mediaset “Grande Fratello”. Ad annunciare le decisioni di Signorini sono stati i suoi legali, gli avvocati Daniela Missaglia e Domenico Aiello, che hanno da poco assunto la difesa rispettivamente in sede civile e penale.

“È intenzione di questa difesa denunciare ogni dettaglio di questa campagna calunniosa e diffamatoria, orchestrata con il chiaro intento di distruggere l’onorabilità, la rispettabilità e la brillante carriera del dottor Alfonso Signorini”, scrivono gli avvocati spiegando che l’autosospensione “ha l’obiettivo di fronteggiare queste gravissime condotte illecite, a tutti evidenti, e soprattutto il capillare riverbero che trovano su alcuni disinvolti media”. Signorini, “professionista che ha costruito con scrupolo, serietà ed abnegazione una intera carriera di giornalista, autore, regista e conduttore televisivo, si vede costretto a sospendere in via cautelativa ogni suo impegno editoriale in corso con Mediaset”.

Intanto, la nota azienda – con a capo Pier Silvio Berlusconi – ha già dichiarato che accoglierà la decisione di Signorini per tutelare il gruppo e applicare il codice etico.

Di Claudia Burgio

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

29 Dicembre 2025
Una giovane donna è stata trovata priva di vita nel cortile di un palazzo – al civico 74 – in via…
29 Dicembre 2025
5 indagati – fra medici e personale sanitario – nell’inchiesta aperta dalla Procura della Repubbli…
28 Dicembre 2025
La Procura per i Minorenni di Napoli ha emesso un provvedimento di fermo nei confronti di 4 minore…
28 Dicembre 2025
Architetto, classe 1962, Mohammad Hannoun è finito nella blacklist del Dipartimento del Tesoro deg…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version