Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Carabiniere eroe, sventa il suicidio di una ragazza

|
Ad Alessandria un carabiniere ha vestito i panni dell’eroe, sventando un suicidio di una giovane ragazza
Carabiniere eroe

Carabiniere eroe, sventa il suicidio di una ragazza

Ad Alessandria un carabiniere ha vestito i panni dell’eroe, sventando un suicidio di una giovane ragazza
|

Carabiniere eroe, sventa il suicidio di una ragazza

Ad Alessandria un carabiniere ha vestito i panni dell’eroe, sventando un suicidio di una giovane ragazza
|
Scorrendo le pagine social o i siti d’informazione capita spesso, purtroppo, d’imbattersi in tristi fatti di cronaca. Ancora brutte notizie, si dirà. Per fortuna non è sempre così.
 
La storia che arriva da Alessandria è indubbiamente una vicenda a lieto fine. Intorno alla mezzanotte di mercoledì alla centrale operativa dei Carabinieri è arrivata la richiesta di aiuto di una donna che aveva appena ricevuto una videochiamata dalla figlia che minacciava di suicidarsi, seduta in precario equilibrio sul parapetto di un ponte.
 
Sul posto si è immediatamente recata una pattuglia che ha trovato la giovane seduta su una delle travi trasversali della struttura del ponte, con le gambe nel vuoto. Uno dei carabiniere ha quindi deciso di agire tempestivamente, scegliendo di scavalcare la balaustra per raggiungere la ragazza che prima ha minacciato di lanciarsi nel vuoto se si fosse avvicinato, per poi lasciarsi convincere a confidarsi.
Ottenuta la fiducia della giovane il carabiniere l’ha convinta ad alzarsi e a raggiungere la balaustra dove la giovane è stata portata in salvo e poi affidata alle cure dei sanitari.
 
Dalla premier Giorgia Meloni è arrivato infine il plauso per il Carabiniere e l’Arma tutta, ringraziandoli “per l’umanità, la sensibilità e il coraggio con cui hanno salvato la vita di questa ragazza”.
 
di Federico Arduini

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Calabria, ragazza denuncia le violenze subite dai rampolli della ‘ndrangheta e viene frustata dai familiari

30 Aprile 2025
Frustata, con la bocca tappata. Invitata a “buttarsi dalla finestra”. Costretta a subire vessazi…

Arrestato Giandomenico Oliverio, il volontario calabrese che salva i cani randagi – IL VIDEO

30 Aprile 2025
Il ragazzo che vedete in questo filmato si chiama Giandomenico Oliverio. Lo vedete con i suoi ca…

Misterbianco (Catania), madre lancia la figlia di 7 mesi dal balcone. La bimba è morta. Padre in ospedale

30 Aprile 2025
A Misterbianco una bambina di soli 7 mesi è morta dopo essere stata lanciata dal balcone dalla p…

Teatrino vaticano

30 Aprile 2025
Tutto si spettacolarizza, anche il sacro. Politici, giornalisti, intellettuali laici, osservino,…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI