Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Caramello il cucciolo massacrato di botte dal suo padrone, lotta per sopravvivere

|

Caramello, un cagnolino preso a colpi di mazza da quello che avrebbe dovuto essere l’uomo che si prendeva cura di lui, è stato salvato da alcuni volontari – IL VIDEO

Caramello

Caramello il cucciolo massacrato di botte dal suo padrone, lotta per sopravvivere

Caramello, un cagnolino preso a colpi di mazza da quello che avrebbe dovuto essere l’uomo che si prendeva cura di lui, è stato salvato da alcuni volontari – IL VIDEO

|

Caramello il cucciolo massacrato di botte dal suo padrone, lotta per sopravvivere

Caramello, un cagnolino preso a colpi di mazza da quello che avrebbe dovuto essere l’uomo che si prendeva cura di lui, è stato salvato da alcuni volontari – IL VIDEO

|

Caramello ha appena sei mesi. Si chiama come il protagonista di un film uscito proprio poche settimane fa su Netlifx. Caramello è un cucciolo che ha vissuto l’orrore. Un cagnolino preso a colpi di mazza da quello che avrebbe dovuto essere l’uomo che si prendeva cura di lui. Caramello è stato soccorso, pochi giorni fa, dopo un appello disperato lanciato sui social. La foto del suo muso, gonfio per le botte ricevute. Tutto è successo a Palermo.

A commettere questo orrore un uomo con problemi di tossicodipendenza e problemi psichici. L’orrore consumato in casa, la madre dell’uomo ricoverata in ospedale, svenuta dopo aver assistito alla violenza del figlio sul cagnolino. Il patrigno, picchiato anche lui. E poi l’intervento della polizia. La chiamata ai veterinari e incredibilmente nessuno che risponde.

Caramello, che in realtà si chiama Lucky, è rimasto dalle 9 di sera – ora in cui i poliziotti sono entrati in casa – alle 2 di notte, senza essere soccorso. Cinque ore. Fino a quando sono stati i volontari a prenderlo e portarlo in clinica. Perché? Com’è possibile che un cane agonizzante venga lasciato senza soccorso per ben 5 ore? Com’è possibile che nessuno si sia preso la responsabilità di portare via quel cucciolo – un cane di appena sei mesi, lo ribadiamo – da quella casa?

Caramello ha riportato fratture agli zigomi, ha una zampa rotta, ed è naturalmente traumatizzato. Tanto che non è stato ancora possibile valutare i danni neurologici riportati. Caramello, nei video diffusi dai volontari che lo hanno salvato, era, è un cucciolo bellissimo. Finito nelle mani di un mostro. Ancora una volta. Ma Caramello, a dispetto di tutto è vivo. Grazie a chi in una notte di dicembre ha scelto di andare a salvarlo. Senza che fosse dovuto.

Caramello oggi è vivo perché esistono in Italia dei volontari che non conoscono giorni, orari, feste. Dei volontari che perdono il sonno, la tranquillità, l’equilibrio, pur di salvare chi non si può difendere. Pur di fare quello che dovrebbe fare lo Stato. Ovviamente ci saranno delle indagini, sulla vicenda di Caramello. Come sempre. Intanto, quel che conta è che sia vivo.

Di Annalisa Grandi

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

05 Gennaio 2026
Atterrato all’aeroporto militare di Milano Linate il volo di Stato che ha riportato in Italia cinq…
05 Gennaio 2026
Di fronte un inizio anno segnato dalla tragedia, non riusciamo ad adattarci all’idea di una simile…
04 Gennaio 2026
Importanti falle nella sicurezza, si indaga su possibili negligenze nei controlli. Il Sindaco: “Ma…
04 Gennaio 2026
L’agghiacciante vicenda si è verificata a Catania. Il bambino si sarebbe fatto consegnare il video…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI