Diaco, Raggi, Gualtieri e Rutelli ricordano Maurizio Costanzo
| Cronaca
Grande commozione presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio dove è stata allestita la camera ardente di Maurizio Costanzo
Diaco, Raggi, Gualtieri e Rutelli ricordano Maurizio Costanzo
Grande commozione presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio dove è stata allestita la camera ardente di Maurizio Costanzo
| Cronaca
Diaco, Raggi, Gualtieri e Rutelli ricordano Maurizio Costanzo
Grande commozione presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio dove è stata allestita la camera ardente di Maurizio Costanzo
| Cronaca
C’è tanta commozione in queste ore alla camera ardente di Maurizio Costanzo, presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio a Roma. Tra i tanti volti noti il giornalista Pierluigi Diaco commosso ed emozionato: “L’ho conosciuto quando avevo 15 anni. Per me è stato un padre, il mio miglior amico, il mio maestro. È stato tutto”.
L’ex sindaca di Roma, Virginia Raggi, ha raccontato aneddoti e curiosità di un’amicizia nata troppo tardi, come amava definirla insieme a Costanzo: “Abbiamo cercato di recuperare il tempo che ci è mancato. Abbiamo riso molto insieme. È un brutto momento“.
Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha reso omaggio ad una figura definita da lui stesso fondamentale per il nostro Paese: “Un gigante della cultura, del giornalismo e della televisione italiana. Un protagonista unico, un professionista inarrivabile. È stato un pezzo importante, non solo della tv e del giornalismo, ma del costume e della cultura italiana. Maurizio Costanzo è stata una persona a cui tutti noi dobbiamo molto“. Francesco Rutelli lo ha ricordato così: “Lui ha aiutato milioni di italiani a capire cosa c’è attorno a noi, in modo curioso, spiritoso e sobrio”
Clicca qui per vedere il video: Diaco, Raggi, Gualtieri e Rutelli ricordano Maurizio Costanzo – YouTube
Di Claudia Burgio e Giacomo Chiuchiolo
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche
Addio a Enrica Bonaccorti: aveva un tumore al pancreas
12 Marzo 2026
E’ morta Enrica Bonaccorti. Attrice e icona Tv degli anni ’80 che da tempo lottava contro il tumor…
Femminicidio a Messina: Daniela Zinnanti uccisa dall’ex evaso dai domiciliari
12 Marzo 2026
Daniela Zinnanti, un’altra donna vittima di violenza. L’ex era ai domiciliari ma il braccialetto e…
Milano, gli istanti prima del deragliamento del tram 9: i video delle telecamere interne – IL VIDEO
11 Marzo 2026
Due video mostrano quanto accaduto pochi istanti prima del deragliamento (avvenuto lo scorso 27 fe…
Milano, principio di incendio sul tram 27 in zona Mecenate. A bordo una ventina di passeggeri
11 Marzo 2026
Un tram della linea 27 ha preso fuoco in via Marco Bruto, in zona Mecenate-Forlanini. A bordo circ…
Iscriviti alla newsletter de
La Ragione
Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.