Dinah e Giulio salvati ma il setter è ancora lì
| Cronaca
Ce ne eravamo già occupati: Dinah, per anni rinchiusa in un garage e Giulio rinchiuso in un lager abusivo. Ora sono entrambi liberi
Dinah e Giulio salvati ma il setter è ancora lì
Ce ne eravamo già occupati: Dinah, per anni rinchiusa in un garage e Giulio rinchiuso in un lager abusivo. Ora sono entrambi liberi
| Cronaca
Dinah e Giulio salvati ma il setter è ancora lì
Ce ne eravamo già occupati: Dinah, per anni rinchiusa in un garage e Giulio rinchiuso in un lager abusivo. Ora sono entrambi liberi
| Cronaca
AUTORE: Annalisa Grandi
Due storie diverse ma ugualmente terribili. Di entrambe ci siamo occupati. Dinah, il pastore tedesco rinchiuso da anni in un garage a Ruvo di Puglia. E poi i cani detenuti in una sorta di gabbione abusivo a Foggia.
Dinah è stata portata via da lì. Dopo anni al buio, rinchiusa, ora è affidata al Nucleo Operativo Guardie Eco Zoofile di Bari, e cerca casa. Scrive chi se ne sta occupando che ha bisogno di una persona che si occupi solo di lei. Dopo tutto quello che ha passato. Ma almeno non è più in quel garage.
Giulio invece è il pastore tedesco portato via da quella sorta di lager abusivo in via Almirante a Foggia. Dovrebbe avere circa due anni e forse ha un problema di displasia. Ma è libero, anche lui, finalmente. Se ne occupano i volontari di A Largo Raggio, nel canile di Foggia. Anche lui cerca casa, dopo tutto l’orrore che ha vissuto.
Siamo invece venuti a sapere che l’altro cane di via Almirante, un setter, è ancora lì. Al caldo, rinchiuso. Perché? Perché lui è rimasto lì? Eppure era stato annunciato che aveva trovato un’altra collocazione. Ci auguriamo che quanto detto sia mantenuto. E in tempi brevi.
Intanto, eccoli, Dinah e Giulio. Due vite salvate. La dimostrazione vivente che fare rumore serve. Che denunciare i maltrattamenti di animali non è mai, tempo perso.
di Annalisa GrandiLa Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche
Il buco nero di Rogoredo. Inaccettabile e sconfortante
01 Febbraio 2026
Sembra di leggere la stessa notizia di pochi giorni fa. Siamo di nuovo a Milano e di nuovo a pochi…
Milano, sparatoria tra polizia e rapinatore a Rogoredo: l’uomo è gravissimo
01 Febbraio 2026
Milano: sparatoria tra gli agenti delle Uopi e un uomo armato che aveva rubato la pistola ad una g…
Prima della politica, dopo la politica, il senso di comunità
01 Febbraio 2026
Torino: c’è una immagine, che più di tutte racconta l’abisso di distanza da chi in piazza è sceso…
Roma: “comprano” quattro Rolex da 250mila euro con i soldi del Monopoli
01 Febbraio 2026
Un 35enne vola dal Giappone a Roma per chiudere l’affare, ma nascosti nelle mazzette c’erano i sol…
Iscriviti alla newsletter de
La Ragione
Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.