Dolomiti, caos sulla Marmolada: pista chiusa per mancanza di neve, ore di coda per gli sciatori – IL VIDEO
Tanto caos, tante polemiche e poca, pochissima neve ad alta quota: si potrebbe riassumere in questo modo quanto accaduto lo scorso sabato sulla Marmolada – Dolomiti – nell’impianto che porta ad Arabba
Tanto caos, tante polemiche e poca, pochissima neve ad alta quota: si potrebbe riassumere in questo modo quanto accaduto lo scorso sabato sulla Marmolada – Dolomiti – nell’impianto che porta ad Arabba.
Una pista è stata chiusa a causa della mancanza di neve (per le alte temperature) e tantissimi sciatori, per rientrare alla base, sono poi rimasti fermi in una lunghissima coda alla funivia.
Tale situazione – come si vede in questo video – ha scatenato numerose polemiche, fra chi mostra online quanto accaduto, chi si lamenta della scarsa chiarezza per le informazioni (non) ricevute e chi chiede il rimborso.
C’è grande carenza di neve su gran parte dell’arco alpino e tale mancanza ha portato la società che gestisce gli impianti a chiudere la pista per il ritorno ad Arabba e la seggiovia (che prevede sei posti).
Secondo le informazioni, al ritorno c’erano a disposizione solo tre posti e per questo motivo si è creata una lunghissima coda.
“Purtroppo scontiamo l’impossibilità di avere neve naturale ma soprattutto di poterne programmare perché fino a oggi abbiamo potuto contare su mezza dozzina di giornate con lo zero termico alle nostre quote” spiega Marco Grigoletto, presidente regionale Anef (Associazione Nazionale Esercenti Funiviari).
E ancora: “Speriamo che le perturbazioni in arrivo ci pongano nella condizione di dare copertura alle tante piste ancora scoperte”.
di Filippo Messina
Credits video: boldorider4
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!