I funerali di Aniello Scarpati, il poliziotto morto a Torre del Greco – IL VIDEO
Chiesa gremita, applausi e commozione a Napoli per i funerali dell’assistente capo coordinatore di Polizia, Aniello Scarpati. Il 47enne è morto nella notte dell’1 novembre mentre era in servizio a bordo della volante
Chiesa gremita, applausi e commozione a Napoli per i funerali dell’assistente capo coordinatore di Polizia, Aniello Scarpati. Il 47enne è morto nella notte dell’1 novembre mentre era in servizio a bordo della volante, coinvolta in un tamponamento da parte di un Suv a Torre del Greco (Napoli).
L’arrivo del feretro, fasciato dalla bandiera tricolore, è stato accolto da applausi e dal picchetto d’onore della polizia.
Alle esequie erano presenti, tra gli altri, il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, il capo della polizia Vittorio Pisani (che ha a lungo abbracciato uno dei figli della vittima), il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il prefetto di Napoli Michele Di Bari e l’Arcivescovo di Napoli, il cardinale Domenico Battaglia. Il Comune di Torre del Greco ha proclamato il lutto cittadino.
di Nicola Sellitti
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!