Il maltempo colpisce l’Italia. Frana a Niscemi (Sicilia), mille sfollati; il sindaco: “Situazione drammatica”. Ad Arenzano (Liguria) massi sulla carreggiata – IL VIDEO
Grande paura a Niscemi (Sicilia), colpita da una frana (la seconda in poco tempo): mille persone sfollate; nell’articolo, le immagini del paese dopo lo smottamento. Ad Arenzano (Liguria) disagi per massi sulla carreggiata
Grande paura a Niscemi (Caltanissetta, Sicilia) dopo che una frana (la seconda in poco tempo) ha colpito ieri l’area del torrente Benefizio.
Lo smottamento ha interessato la strada provinciale SP10, nel tratto di collegamento con il centro abitato, in particolare in prossimità del quartiere Sante Croci.
Con un cedimento di circa sei metri.
Secondo le informazioni, ci sarebbero mille persone sfollate.
Il sindaco di Niscemi: “Situazione drammatica”
“La situazione della frana è notevolmente peggiorata. Siamo molto preoccupati”, ha dichiarato Massimiliano Conti, il sindaco di Niscemi, ad Adnkronos.
Lo smottamento è iniziato ieri pomeriggio e ha provocato danni all’ambiente e agli edifici, oltre che numerosi disagi alle persone.
Strade aperte, case vicino al luogo dove è avvenuta la frana (e non solo).
Il sindaco ha deciso di chiudere le scuole per oggi ed è stato attivato il Centro operativo comunale.
“Al momento l’unico modo per arrivare a Niscemi – dice Conti – è da Caltagirone ma stiamo cercando delle alternative viarie”.
“La situazione è drammatica“, aggiunge il sindaco di Niscemi.
Ad Arenzano (Liguria) massi sulla carreggiata
Rimane chiuso il traffico sulla statale Aurelia – vicino alla galleria Pizzo – ad Arenzano (Genova, Liguria) dopo che ieri sera, una frana ha provocato il cedimento della rete di contenimento e massi sulla careggiata.
di Filippo Messina
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!