Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Impagnatiello in aula: “Non sono pazzo, ma ho sperato di esserlo”

|

Nuova udienza dell’omicidio della giovane Giulia Tramontano. Le sconcertanti dichiarazione di Alessandro Impagnatiello

Impagnatiello in aula: “Non sono pazzo, ma ho sperato di esserlo”

Nuova udienza dell’omicidio della giovane Giulia Tramontano. Le sconcertanti dichiarazione di Alessandro Impagnatiello

|

Impagnatiello in aula: “Non sono pazzo, ma ho sperato di esserlo”

Nuova udienza dell’omicidio della giovane Giulia Tramontano. Le sconcertanti dichiarazione di Alessandro Impagnatiello

|

La nuova udienza fissata questa mattina sull’omicidio della giovane Giulia Tramontano ha portato a nuove, sconcertanti, dichiarazioni dell’ex compagno Alessandro Impagnatiello.

Il barman, che ha confessato sin dal primo interrogatorio l’assoluta colpevolezza, ha dapprima parlato della sua relazione con Giulia Tramontano descrivendola come “una costante altalena. Le confessai del tradimento ma fu l’ennesima bugia, perché non entrai nei dettagli. Lo feci perché ero saturo di bugie e menzogne e non ne ero abituato, dovevo come svuotare un vaso troppo pieno. Dovevo liberarmi da qualcosa che mi mangiava dentro”.

Impagnatiello è stato descritto dai consulenti psichiatrici di parte come un uomo con “importanti” disturbi “narcisistici, ossessivi, paranoidei”, un “maschio” che si sente “onnipotente con in pugno la quotidianità” di due donne e che “si è trovato improvvisamente a essere un maschio fragile, in balia delle due, delle loro rivelazioni e infine da loro scoperto nelle sue bugie a raffica e nelle sue manipolazioni”.

Sul piccolo Thiago (il figlio che la Tramontano portava in grembo da 7mesi): “Io volevo solo provocare un aborto a Giulia, non farle del male. Thiago non era neanche il nome certo. E comunque, era un ostacolo ai miei obiettivi”.

Al termine, ha aggiunto: “Non penso di essere pazzo, ho sperato di esserlo negli scorsi mesi per dare una risposta ma non penso di esserlo”.

di Margherita Medici

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

23 Luglio 2025
Ibiza, giallo sulla morte del Dj Godzi: un amico nelle ultime ore ha dichiarato di aver assistito…
23 Luglio 2025
Il momento del terribile schianto di un aereo ultraleggero che è precipitato in tangenziale nel Br…
22 Luglio 2025
Erika Ferini Strambi era sparita dopo una serata al karaoke. La Procura indaga per omicidio a cari…
22 Luglio 2025
Suicidio assistito: addio a Laura Santi, era affetta da sclerosi multipla. La giornalista si è aut…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version