Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Incidente tra due treni in Grecia: è strage, almeno 32 morti

|
È strage in Grecia, dove lo scontro tra un treno merci e un treno passeggeri ha provocato la morte di 32 persone. Il bilancio è destinato a salire

Incidente tra due treni in Grecia: è strage, almeno 32 morti

È strage in Grecia, dove lo scontro tra un treno merci e un treno passeggeri ha provocato la morte di 32 persone. Il bilancio è destinato a salire
|

Incidente tra due treni in Grecia: è strage, almeno 32 morti

È strage in Grecia, dove lo scontro tra un treno merci e un treno passeggeri ha provocato la morte di 32 persone. Il bilancio è destinato a salire
|
È il peggior incidente ferroviario che la Grecia abbia mai conosciuto“, scrivono i media locali dopo la strage alle prime luci dell’alba.
 
Un treno merci e un treno passeggeri si sono scontrati nei pressi della città di Larissa. L’incidente ha provocato la morte di almeno 32 persone e il ferimento di altre 85, di cui molte in gravi condizioni.
 
Sono stati mobilitati circa 150 vigili del fuoco e 40 ambulanze. I vigili del fuoco hanno spiegato che tre vagoni sono deragliati dopo lo scontro: uno dei vagoni del convoglio passeggeri ha preso fuoco e diverse persone sarebbero rimaste intrappolate.
 
Non è ancora stata definita la dinamica dello scontro fatale, né se si sia trattato o meno di un errore umano. Il bilancio delle vittime, purtroppo, è destinato a salire.
 
Il governatore regionale Kostas Agorastos ha affermato che “più di 250 passeggeri sono stati trasferiti in autobus a Salonicco. Purtroppo è probabile che il bilancio di feriti e morti sia alto. Le carrozze 1 e 2 non esistono più, mentre la 3 è deragliata e si è rovesciata“. Per cercare di sgomberare i detriti e sollevare i vagoni ribaltati sono stati impiegati anche gru e mezzi meccanici. Secondo i soccorritori si tratta di una tragedia ferroviaria senza precedenti per il Paese: “Non ho mai visto niente di simile in tutta la mia vita. È una tragedia. Cinque ore dopo, troviamo ancora cadaveri”, ha detto un soccorritore. Secondo alcuni sopravvissuti, la forza dell’impatto è stata tale che diversi passeggeri sono stati proiettati fuori dai finestrini delle carrozze. Molte persone sono rimaste intrappolate tra i rottami, mentre altre sono riuscite a mettersi in salvo fuggendo nei campi circostanti.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

01 Gennaio 2026
Un’esplosione ha devastato un bar nella località sciistica alpina di lusso di Crans-Montana, in Sv…
31 Dicembre 2025
Nel mercato nero dei fuochi proibiti per questo Capodanno 2026 c’è una “new entry” che colpisce gi…
30 Dicembre 2025
Bergamo: l’agguato mentre andava a scuola. Il “maranza”, 19enne, ha un foglio di via e precedenti…
30 Dicembre 2025
È stata identificata la ragazza trovata morta ieri a Milano, in via Paruta: si chiamava Aurora Liv…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version