Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Latina: morto Satnam Singh, il bracciante indiano abbandonato dopo un incidente sul lavoro

|

Satnam Singh, dopo un gravissimo incidente sul lavoro, è stato abbandonato davanti casa sua. È morto questo pomeriggio

Satnam Singh

Latina: morto Satnam Singh, il bracciante indiano abbandonato dopo un incidente sul lavoro

Satnam Singh, dopo un gravissimo incidente sul lavoro, è stato abbandonato davanti casa sua. È morto questo pomeriggio

|

Latina: morto Satnam Singh, il bracciante indiano abbandonato dopo un incidente sul lavoro

Satnam Singh, dopo un gravissimo incidente sul lavoro, è stato abbandonato davanti casa sua. È morto questo pomeriggio

|

Lunedì stava lavorando nei campi tra Borgo Santa Maria e Borgo Montello (in provincia di Latina); intorno alle 17:00 il drammatico incidente sul lavoro dopo il quale il bracciante indiano Satnam Singh, 31 anni, in modo tragico è rimasto senza un braccio. In una situazione fin da subito estremamente grave, Satnam, anziché essere immediatamente soccorso e portato in ospedale, è statoinsieme alla moglie, che fa lo stesso mestiere, presente sul luogo di lavoro – caricato su un pulmino e abbandonato dal “datore” di lavoro davanti casa sua. I carabinieri, poi allertati, sono subito intervenuti e hanno trovato l’arto appoggiato su una cassetta per gli ortaggi.

No, le frasi che avete appena letto non raccontano la trama di un film di Alfred Hitchcock o di qualche film dell’orrore ma di quanto accaduto nella realtà.

Ha dell’incredibile questa storia che lascia solo sgomenti e con tanta rabbia. Satnam – in condizioni gravissime – dopo essere stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva del San Camillo e sottoposto a diverse operazioni, non ce l’ha fatta. È morto questo pomeriggio.

Nessuno dei “caporali” lo ha provato a salvare. Il bracciante 31enne è stato lasciato solo sotto gli occhi della moglie sotto choc. Da due anni Satnam e la moglie lavoravano – in nero – in quell’azienda agricola agricola, dove raccoglievano zucchine e cocomeri.

Sulla tragedia indaga ora la Procura di Latina che ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, omissione di soccorso e violazione delle disposizioni in materia di lavoro irregolare. Il Comune di Latina ha dichiarato che si costituirà parte civile.

di Filippo Messina

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Cani e gatti potranno viaggiare nella cabina degli aerei. Le nuove regole

10 Maggio 2025
Per chi ha cani o gatti una bellissima notizia: potranno tutti viaggiare in cabina negli aerei i…

Robert Francis Prevost (Papa Leone XIV) canta “Feliz Navidad” in Perù – IL VIDEO

09 Maggio 2025
In questo video si vede Robert Francis Prevost cantare con grande gioia la celebre “Feliz Navida…

Il governo impugna la legge della Toscana sul fine vita. Giani: “Profondo rammarico. Abbiamo agito nella legalità”

09 Maggio 2025
Il governo ha deciso – in Consiglio dei ministri – di impugnare alla Corte Costituzionale la leg…

La Chiesa cattolica e quel coraggio di cambiare tanto atteso dai fedeli

09 Maggio 2025
L’elezione del nuovo Papa porta con sé anche nuove speranze. Temi come l’omosessualità, una magg…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI