Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Milano: inchieste, conflitti d’interesse e indagini

|

Inchieste, conflitti d’interesse, indagini, perquisizioni e (possibili) arresti: a Milano sembra regnare il caos più totale in ambito urbanistico.

Milano

Milano: inchieste, conflitti d’interesse e indagini

Inchieste, conflitti d’interesse, indagini, perquisizioni e (possibili) arresti: a Milano sembra regnare il caos più totale in ambito urbanistico.

|

Milano: inchieste, conflitti d’interesse e indagini

Inchieste, conflitti d’interesse, indagini, perquisizioni e (possibili) arresti: a Milano sembra regnare il caos più totale in ambito urbanistico.

|

Inchieste, conflitti d’interesse, indagini, perquisizioni e (possibili) arresti: a Milano sembra regnare il caos più totale in ambito urbanistico. Ieri la notizia choc: la Procura di Milano, nell’ambito di un’inchiesta riguardante la gestione dell’urbanistica, ha chiesto sei arresti. Fra gli indagati ci sono nomi di spicco come Giancarlo Tancredi, l’assessore alla Rigenerazione urbana del Comune di Milano. O l’imprenditore edile Manfredi Catella (soprannominato “il re del mattone”), il celebre immobiliarista che ha ridisegnato la città negli ultimi anni rendendola sempre più all’avanguardia; quest’ultimo è il presidente del gruppo Coima che recentemente è stato grande protagonista del villaggio olimpico dei Giochi invernali di Milano-Cortina 2026. O ancora: Stefano Boeri, l’archistar famoso nel mondo per il Bosco Verticale. Le gravi accuse sono, a vario titolo, di corruzione e falso. Gli indagati si presenteranno la prossima settimana davanti al gip.

I pm hanno proposto per Tancredi e un imprenditore i domiciliari, mentre per un ex presidente e un membro della commissione paesaggio e altri 2 costruttori, il carcere

Nel frattempo a Milano i problemi urbanistici proseguono, i processi non si sa quando e se si faranno e continuano a essere fermi molti cantieri, mentre le famiglie rimangono in attesa delle loro case, in bilico fra blocchi e sospensioni. Ricorderete il disegno di legge “Salva Milano”, pensato con l’intento di far ripartire 150 progetti che erano stati fermati dalla Procura milanese per presunti abusi edilizi. Resteranno tali fino a quando non si pronuncerà un giudice. Come sulle indagini ‘boom’ di ieri.

di Filippo Messina

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

04 Dicembre 2025
È stata ritrovata viva Tatiana Tramacere, la ragazza 27enne scomparsa da Nardò (Lecce) la sera del…
04 Dicembre 2025
Garlasco: la relazione depositata nell’ambito delle nuove indagini parla di una compatibilità tra…
04 Dicembre 2025
Questa mattina, un elicottero con quattro persone a bordo è precipitato in Valtellina mentre stava…
04 Dicembre 2025
Un altro attacco dei lupi, l’ennesimo, questo lo scenario di fronte al quale si è ritrovata questa…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI