Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Miliardari galleggianti sequestrati

|
Lo yacht da 120 milioni di dollari sequestrato a Viktor Vekseblger, magnate caro a Trump e accolito di Putin, non è l’imbarcazione più cara sottratta in Europa agli intimi putiniani.

Miliardari galleggianti sequestrati

Lo yacht da 120 milioni di dollari sequestrato a Viktor Vekseblger, magnate caro a Trump e accolito di Putin, non è l’imbarcazione più cara sottratta in Europa agli intimi putiniani.
|

Miliardari galleggianti sequestrati

Lo yacht da 120 milioni di dollari sequestrato a Viktor Vekseblger, magnate caro a Trump e accolito di Putin, non è l’imbarcazione più cara sottratta in Europa agli intimi putiniani.
|

L’ultimo sequestrato si chiama Tango, lo sfizio personale di Viktor Vekselberg, magnate caro a Donald Trump e accolito di Putin che si è visto sfilare un super yacht da 120 milioni di dollari. Tango però non entra nella lista delle imbarcazioni più sfarzose sottratte in Europa agli oligarchi dell’inner circle del Cremlino. Un manipolo di milionari: la privatizzazione selvaggia di acciaio e idrocarburi dopo il tramonto dell’Urss non è stata per tutti. Solo per gli amici di Putin, certo non per i cittadini russi. Non salta l’appello il Crescent di Igor Suchin, ceo di Rosneft: attraccato (e sequestrato) a Tarragona (Spagna), secondo il resoconto di “Forbes” vale circa 600 milioni di dollari. Pochi spiccioli in più del Dilbar, il gioiello da 588 milioni di dollari che si trovava al porto di Amburgo e intestato a Alisher Usmanov, altro milionario presente nella lista di proscrizione stilata dall’Unione europea tra i sodali di Putin, oltre a essere azionista di diverse società sportive americane e in passato anche dell’Arsenal.

Nella classifica delle imbarcazioni più care sottratte agli intimi putiniani c’è anche il SY A: la barca a vela più grande del mondo, parcheggiata al porto di Trieste, dell’oligarca Andrei Melnichenko. Un trialbero alto quanto un palazzo con piscina, idromassaggio, atterraggio per elicotteri. E se qualcuno se lo chiedesse, nella lista dei triremi d’oro sequestrati ci sono pure il Solaris e l’Eclipse di Roman Abramovich. Valore totale: 942 milioni di dollari.

  di Nicola Sellitti

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Delitto di Garlasco, blitz dei carabinieri a casa di Andrea Sempio, dei genitori, di due amici e in un campo. Sequestrati telefoni e pc

14 Maggio 2025
C’è un (possibile) nuovo colpo di scena riguardante il delitto di Garlasco: blitz dei carabinier…

L’abbraccio del carabiniere eroe è a tutti noi

14 Maggio 2025
A volte abbiamo proprio bisogno di entrare in contatto con una bella persona (meravigliosa in qu…

Prefetto Napoli: “Tanta paura ma al momento non ci sono evidenze particolari” – IL VIDEO

13 Maggio 2025
Prefetto Napoli: “Le prime verifiche fatte sia da parte dei Vigili del Fuoco sia dalla Città Met…

Campi Flegrei: Musumeci propone lo stato d’emergenza – IL VIDEO

13 Maggio 2025
Campi Flegrei: continua lo sciame sismico dopo la forte scossa di terremoto di magnitudo 4.4 reg…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI