Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Morire aiutando il prossimo

|

Mestre: Giacomo Gobbato perde la vita a soli 26 anni mentre cerca di sventare una rapina e aiutare una donna

Giacomo Gobbato

Morire aiutando il prossimo

Mestre: Giacomo Gobbato perde la vita a soli 26 anni mentre cerca di sventare una rapina e aiutare una donna

|

Morire aiutando il prossimo

Mestre: Giacomo Gobbato perde la vita a soli 26 anni mentre cerca di sventare una rapina e aiutare una donna

|

Morire aiutando il prossimo. È così che Giacomo Gobbato ha perso la vita a soli 26 anni, dopo essere stato accoltellato da un uomo di origini moldave – ora in stato di fermo – per sventare una rapina e aiutare una donna che è stata aggredita ieri sera, intorno alle ore 23, a Mestre, in provincia di Venezia.

Il giovane avrebbe cercato, insieme all’amico (ferito alla gamba e che ora si trova in ospedale ma non in pericolo di vita), di fermare il rapinatore, ma l’uomo ha estratto un coltello e ha colpito entrambi i ragazzi, mettendo la parola fine alla vita di Giacomo Gobbato, morto durante il trasporto d’urgenza all’ospedale dell’Angelo.

“A nome mio e di tutta la città, esprimo le più sentite condoglianze ai familiari e agli amici di Giacomo Gobbato, che ieri notte ha perso la vita tentando generosamente di sventare una rapina. – ha dichiarato in una nota il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, dopo la riunione di coordinamento convocata d’urgenza in Prefettura- Questo è il momento del cordoglio e del dolore. Non ci sono parole. Massima fiducia nelle forze dell’ordine e negli inquirenti, che hanno già fermato il soggetto e stanno conducendo le indagini per ricostruire i fatti. Ci sarà tempo per esperire la mia amarezza e le mie convinzioni”.

Di Claudia Burgio

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

28 Ottobre 2025
E siamo di nuovo a scrivere di un femminicidio – questa volta nel Veronese – e di una tragedia che…
28 Ottobre 2025
Un anziano è stato investito e ucciso dal secondo portiere dell’inter Josep Martinez. Secondo una…
28 Ottobre 2025
Tragedia a Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona, dove questa mattina un uomo ha aggredito…
27 Ottobre 2025
Valditara: “Ho sentito alcune affermazioni non corrette e cioè che in Italia noi avremmo vietato l…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI