Non ce l’ha fatta Fulvio Filace, il 25enne che venerdì scorso si trovava a bordo dell’auto-prototipo esplosa in tangenziale a Napoli. Fulvio, studente dell’Università Federico II e tirocinante del Cnr, era da giorni ricoverato in gravissime condizioni per le ferite riportate dalle fiamme.
L’auto-prototipo era stata realizzata nell’ambito di un progetto sperimentale per la conversione delle auto convenzionali in veicoli ibridi-solari.
Lunedì, dopo alcuni giorni di ricovero, era deceduta Maria Vittoria Prati, 66 anni, ricercatrice del Cnr che guidava l’auto-prototipo e che aveva, fin da subito, riportato gravi ustioni su tutto il corpo.
“Nel manifestare il proprio cordoglio, il Cnr attende, doverosamente, gli sviluppi dell’indagine volta a chiarire le ragioni dell’improvvisa esplosione del veicolo che ha causato la morte di due persone”, queste le parole scritte in un comunicato dal Cnr, che si dice “profondamente scossa dai due lutti”.
Sull’accaduto, ha aperto un’indagine la Procura di Napoli.
LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229
Per informazioni scrivi a info@laragione.eu
Copyright © La Ragione - leAli alla libertà
Powered by Sernicola Labs Srl