Padova, finisce con l’auto nel canale e resta intrappolato: due passanti salvano il conducente – IL VIDEO
Giuseppe Salvalajo, un imprenditore padovano di 85 anni, mentre stava guidando ha improvvisamente perso il controllo dell’automobile ed è finito nelle acque gelide del canale Battaglia di Padova
Giuseppe Salvalajo, un imprenditore padovano di 85 anni, mentre stava guidando ha improvvisamente perso il controllo dell’automobile ed è finito nelle acque gelide del canale Battaglia di Padova (Veneto).
Rimasto intrappolato, l’uomo era sotto choc.
Mentre il veicolo sprofondava.
In quella terribile situazione, le sue speranze di sopravvivenza erano ormai (quasi) pari a zero.
Per fortuna però c’erano esattamente in quel momento due passanti, due uomini, che si trovavano, potremmo dire, “nel posto giusto al momento giusto”.
I due hanno assistito alla spaventosa scena e non ci hanno pensato due volte: si sono immediatamente tuffati in acqua per tentare di salvare il conducente.
Un’azione rapida, rapidissima.
I due uomini, due veri e propri eroi, nonostante le enormi – evidenti – difficoltà in quella situazione, sono riusciti ad agire in modo estremamente tempestivo, come testimonia questo video di Telenuovo.
Le condizioni di Salvalajo – a parte l’enorme spavento – tutto sommato erano abbastanza buone.
L’uomo è stato salvato.
“Mi sono buttato subito in acqua e in un attimo, con l’aiuto di un altro passante, siamo riusciti a tirare fuori il signor Giuseppe, che conosco da tempo”. Queste le parole pronunciate da Elton Zefi – 32 anni compiuti proprio oggi – uno dei due uomini che, senza esitazioni, è riuscito a salvare il conducente.
di Filippo Messina
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!