Un vasto incendio è scoppiato, nella notte, nell’area dell’Ortomercato di Milano, di proprietà della società Sogemi. Sul posto sono immediatamente intervenute numerose squadre dei Vigili del Fuoco (15) che sono riuscite a contenere le fiamme e a mettere l’area subito in sicurezza. La pronta azione dei Vigili del fuoco ha fatto sì che le fiamme non propagassero ulteriormente. E pericolosamente, visto che vicino è anche presente un’area di servizio.
Presenti le ambulanze. I Carabinieri hanno preso in carico le indagini sull’accaduto. Per fortuna, non risultano feriti.
Il rogo – che si è sviluppato poco prima dell’1:00 – ha interessato oltre 2.500 metri quadrati dell’Ortomercato. E si è esteso a 3 capannoni, di cui sono parzialmente crollate le coperture.
Secondo i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale, si tratterebbe di danni ingenti (in particolare fra via Vismara e via Lombroso). Scongiurati eventuali problemi di contaminazione dell’aria. Si è levata un’alta nube di fumo, visibile da gran parte della città.
Ancora ignote le cause che hanno portato all’incendio.
di Filippo Messina
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche

Terna, completata la posa del ramo est del Tyrrhenian Link

Tecnologia, nasce Vulcan il robot di Amazon dal tocco ‘umano’

Poliposi nasale, Radici (Sio): “Farmaci biologici ancora di salvezza in casi gravi e recidivanti”
