Carlo Calenda: “Stato palestinese? Io sono favorevole”. E sui cori dei leghisti contro di lui… – IL VIDEO
“Stato di Palestina? Io sono favorevole, ovviamente l’autorità nazionale palestinese va rafforzata. Quelli di Hamas sono dei terroristi delinquenti”. Queste le parole di Carlo Calenda, a margine dell’Urania Policy e Business Forum, organizzato da Urania TV, a Villa Wolkonsky (a Roma)
“Stato di Palestina? Io sono favorevole, ovviamente l’autorità nazionale palestinese va rafforzata. Quelli di Hamas sono dei terroristi delinquenti”. Così Carlo Calenda parla del riconoscimento dello Stato di Palestina al centro della conferenza sulla soluzione dei due Stati a New York.
Il segretario di Azione ha dichiarato a margine dell’Urania Policy e Business Forum, organizzato da Urania TV, in corso a Villa Wolkonsky a Roma: “A Gaza dobbiamo fermare quello che sta accadendo, che è uno scempio. Da persona che è sempre stata amica di Israele dico che Israele da un annetto sta perdendo sé stessa”.
E sulle manifestazioni pro Palestina sfociate a Milano in atti di violenza aggiunge: “Attivarsi per quello che sta accadendo è un fatto importante, ma ci sono delinquenti – e quello sono – che stravolgono la partecipazione pacifica per fare cose che sono indegne”.
In chiusura un commento sui cori che a Pontida gli hanno rivolto i giovani leghisti: “Sanno fare solo quello. Sono come i 5 Stelle, oltre al vaffa*** non riescono ad andare. Che risposta gli devo fare?”.
di Giacomo Chiuchiolo
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!