Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Indagato Matteo Ricci, avviso di garanzia al candidato del centrosinistra nelle Marche. “Sono molto amareggiato” – IL VIDEO

“Vi devo dare una comunicazione”. Inizia con queste parole il video pubblicato sui suoi propri profili social da Matteo Ricci, il candidato del centrosinistra nelle Marche a cui è arrivato un avviso di garanzia. Ecco perché

| ,

“Vi devo dare una comunicazione”. Inizia con queste parole il video pubblicato sui suoi propri profili social da Matteo Ricci, il candidato del centrosinistra nelle Marche a cui è arrivato “sorprendentemente” (questo dice Ricci) un avviso di garanzia.

Ed è lui stesso a comunicarlo attraverso un filmato. Il candidato del centrosinistra nelle Marche afferma di aver ricevuto un avviso di garanzia nell’ambito di un’inchiesta che riguarda presunte irregolarità sugli affidi del Comune di Pesaro, nel periodo in cui Ricci era sindaco.

“Questa mattina ho ricevuto un avviso di garanzia che mi è stato recapitato sulla vicenda annosa degli affidi dei murales, delle feste, del casco di Valentino Rossi ecc…” spiega Ricci.

“Sono sorpreso – prosegue – perché io in vita mia, in 15 anni di amministrazione, non mi sono mai occupato di affidamenti pubblici, di lavori. Mi sono sempre fidato ciecamente dei miei dirigenti, dei miei collaboratori, come ho fatto in questo caso”.

Secondo le accuse Ricci avrebbe ottenuto “un’utilità in termini di consenso politico” da tali murales e feste.

“Sono sereno. Ma sono anche molto amareggiato” per queste accuse. Afferma poi Matteo Ricci.

di Mario Catania

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version