La denuncia di Luca Zingaretti all’aeroporto di Fiumicino: “Vergognatevi!” – IL VIDEO
Sono bastati venti secondi per riportare in auge uno tra i temi più dibattuti nel nostro Belpaese: gli sprechi politici. Questa volta a fare da megafono è stato l’attore Luca Zingaretti
Sono bastati venti secondi per riportare in auge uno tra i temi più dibattuti nel nostro Belpaese: gli sprechi politici. Questa volta a fare da megafono è stato l’attore Luca Zingaretti – nonché fratello dell’eurodeputato del Pd Nicola (ex presidente della Regione Lazio) – volto noto per l’interpretazione del commissario Montalbano. Con un video, pubblicato tra le stories nel suo profilo Instagram, è stato lui a denunciare quanto accaduto all’aeroporto Fiumicino di Roma.
Zingaretti ha raccontato come la moglie di un politico nazionale avrebbe superato la fila del check-in con l’appoggio della scorta, passando così davanti a tutti gli altri passeggeri che stavano aspettando il proprio turno. L’attore non ha fatto nomi ma il messaggio, indirizzato sia alla donna protagonista della vicenda che al marito politico, è inequivocabile: “Ma non vi vergognate? Neanche per andare in vacanza?”.
È chiaro che la polemica sia una sola: ovvero, la strumentalizzazione del proprio lavoro, assai inappropriata, che spesso fa chi investe cariche politiche. Il tutto a discapito dei cittadini, che pagano per altro quel “privilegio”. Eppure, è proprio in virtù di questi privilegi che il singolo che ne beneficia dovrebbe attribuire ancora più significato alle proprie responsabilità, proprio evitando episodi simili a quello raccontato – questa volta – dal commissario Montalbano. Ma di episodi simili, purtroppo, ce ne sono sempre molti e tanti altri ce ne saranno. D’altronde come diceva Totò: “Signori si nasce, non si diventa”.
di Fulvio Giuliani
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!