Le Pen: “Salvini unica scelta possibile. Guai ai leader che non colgono allarme”
| Politica
Marine Le Pen, leader del Rassemblement National, scende al fianco della Lega a Pontida
Le Pen: “Salvini unica scelta possibile. Guai ai leader che non colgono allarme”
Marine Le Pen, leader del Rassemblement National, scende al fianco della Lega a Pontida
| Politica
Le Pen: “Salvini unica scelta possibile. Guai ai leader che non colgono allarme”
Marine Le Pen, leader del Rassemblement National, scende al fianco della Lega a Pontida
| Politica
AUTORE: Redazione
Marine Le Pen, leader del Rassemblement National, scende al fianco della Lega e auspica il ritorno dello stop agli sbarchi. “Eravamo orgogliosi della Lega e di Salvini quando difendeva i porti. Aspettiamo con il vostro successo che quel momento torni per l’Italia ma anche per la Francia, perché guai a quei leader che non si rendono conto dei segnali di allarme che rappresentano i massicci arrivi a Lampedusa” dice dal palco di Pontida mettendo in guardia l’Italia e l’Europa dalla “ondata migratoria oggi organizzata”.
“Noi difendiamo i nostri porti, come così brillantemente ha fatto Matteo con così tanto coraggio e combattività quando aveva il potere di farlo. Allora l’Europa intera guardava all’Italia con ammirazione e noi come alleati eravamo orgogliosi di Salvini e della Lega. Aspettiamo che quel momento ritorni”
E aggiunge, tra gli applausi dei militanti del Carroccio, “Guai a quei popoli i cui leader non prendono immediati provvedimenti per far fronte a questa sfida gigantesca, e a quelli che per giustificarsi dicono che non c’è alternativa. Voi avete dimostrato e incarnato la volontà politica di cui l’Europa ha bisogno, avete dimostrato che ci sono ancora europei disposti a difendere la nostra cultura e la nostra civiltà” conclude Le Pen.
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche
Ilaria Salis salva per un voto: il Parlamento europeo approva l’immunità
07 Ottobre 2025
La plenaria di Strasburgo ha approvato a scrutinio segreto l’immunità a favore dell’eurodeputata A…
Democrazie fragili
07 Ottobre 2025
Le democrazie non sono deboli, sono fragili. La loro fragilità è preziosità e delicatezza, rientra…
Calabria, l’astensione e la fine del campo largo
07 Ottobre 2025
In Calabria Roberto Occhiuto è stato (trionfalmente) rieletto e dovrebbe essere sufficiente per ch…
Cristianamente
06 Ottobre 2025
Un pezzo della cristianità sembra essere andata a scuola dall’Isis: non più la fede come guida mor…
Iscriviti alla newsletter de
La Ragione
Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.