Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Manifestazione nazionale per Gaza, le immagini da Roma – IL VIDEO

|

La piazza di Roma stracolma dopo due giorni di mobilitazioni in segno di solidarietà con il popolo palestinese e con la missione della Flotilla

Manifestazione

Manifestazione nazionale per Gaza, le immagini da Roma – IL VIDEO

La piazza di Roma stracolma dopo due giorni di mobilitazioni in segno di solidarietà con il popolo palestinese e con la missione della Flotilla

|

Manifestazione nazionale per Gaza, le immagini da Roma – IL VIDEO

La piazza di Roma stracolma dopo due giorni di mobilitazioni in segno di solidarietà con il popolo palestinese e con la missione della Flotilla

|

La piazza di Roma stracolma dopo due giorni di mobilitazioni in segno di solidarietà con il popolo palestinese e con la missione della Flotilla. L’onda lunga delle proteste ha portato ieri nella Capitale, per la manifestazione nazionale, centinaia di migliaia di persone da tutta Italia. Una marea umana che ha sfilato da porta San Paolo a San Giovanni.

L’attenzione è stata altissima sul fronte dell’ordine pubblico. Il questore di Roma ha parlato di un dispositivo di sicurezza “imponente”, con forze dell’ordine schierate lungo tutto il percorso per garantire il regolare svolgimento della manifestazione. Le strade interessate dal corteo sono state chiuse al traffico.


Il raduno è partito intorno alle 14 da Porta San Paolo, nel quartiere Ostiense. Da lì, i manifestanti hanno attraversato viale della Piramide Cestia, piazza Albania, viale Aventino, piazza di Porta Capena e via di San Gregorio, passando accanto al Colosseo per poi imboccare via Labicana e via Merulana fino a San Giovanni, punto di arrivo del corteo.


Fermare il genocidio, creare corridoio umanitari per la popolazione a Gaza: queste le principali richieste che arrivano dalla piazza.

Alla fine del corteo pacifico, sono stati registrati alcunI episodi violenti che hanno riguardato “200 individui travisati appartenenti ai collettivi antagonisti” come si legge nella nota della Questura di Roma, identificati dopo gli scontri in Piazza dell’Esquilino.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

14 Novembre 2025
“Dalla rubrica sessismo online, ecco a voi un assaggio dello schifo che ricevo sui social”, Matild…
14 Novembre 2025
Giustizia, il passato pesa e farebbero tutti bene a leggere quanto detto da Giuliano Vassalli; non…
12 Novembre 2025
“Avete detto delle falsità, avete preso in giro gli italiani. Vergonatevi!”, ha detto Valditara re…
11 Novembre 2025
Nonostante l’iniziale parere contrario, la Lega dice sì all’introduzione dell’educazione sessuo-af…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI