app-menu Social mobile

Inquadra e leggi gratis
La Ragione su app

Una sardina che viaggia contromano

Mattia Sartori, portavoce delle Sardine, e l’esilarante video postato sui social (poi cancellato) giusto per accaparrarsi qualche voto in più, in cui viola palesemente le basilari norme della circolazione.

|

Non è il primo a cui la passione per la denuncia a mezzo social si ritorce contro, ma quello che è successo al portavoce delle Sardine Mattia Sartori è decisamente esilarante. Candidato al Consiglio comunale di Bologna, pensando di accaparrarsi come tutti qualche preferenza in più, ha postato un video mentre è a bordo del suo scooter per denunciare la pessima situazione del traffico cittadino.

Peccato che il gesto sia diventato presto un boomerang: intanto lui è candidato come indipendente nella lista del Pd e il primo cittadino bolognese uscente è Virginio Merola, del Partito democratico. Quindi, in sostanza, Sartori se la prende con gli stessi con cui si candida. In secondo luogo, quel filmato lo ha realizzato andando contromano e occupando la corsia degli autobus. Forse si sarà per un attimo immedesimato in quel «per chi viaggia in direzione ostinata e contraria» cantato da De André nella sua “Smisurata preghiera”.

Quella però era musica, questa dovrebbe essere politica e non può certo risultare particolarmente credibile chi denuncia i problemi della sua città violando palesemente le più basilari norme sulla circolazione. È un po’ l’effetto perverso di questo tentativo dei politici di accaparrarsi voti utilizzando i social: a un certo punto sfugge di mano il buonsenso e si può finire dritti dritti in senso vietato.

Una violazione del codice della strada che all’attento pubblico del web non è ovviamente sfuggita e che ha costretto Sartori a una precipitosa inversione di marcia: video cancellato.

 

di Annalisa Grandi

Registrati e leggi gratis La Ragione!

Accedi

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl