Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Com’è facile prendersela con il comico

|
Il caso di Pippo Franco fa discutere e non poco. Dalla candidatura a Roma alla presunta falsificazione del Green Pass. Attribuiamo le giuste responsabilità.

Com’è facile prendersela con il comico

Il caso di Pippo Franco fa discutere e non poco. Dalla candidatura a Roma alla presunta falsificazione del Green Pass. Attribuiamo le giuste responsabilità.
|

Com’è facile prendersela con il comico

Il caso di Pippo Franco fa discutere e non poco. Dalla candidatura a Roma alla presunta falsificazione del Green Pass. Attribuiamo le giuste responsabilità.
|
Quarantanove è meglio di zero. C’è chi dice che sia stata una giornata nera per Pippo Franco. L’ex comico del Bagaglino, che si era candidato a Roma nella lista civica per Michetti, non ha esattamente sfondato: una cinquantina di preferenze non sono oggettivamente un plebiscito. Però va tributato rispetto a coloro che quei voti li hanno espressi. E anche all’ex comico, che comunque ci ha messo la faccia. Altro tema è invece quello legato al suo Green Pass. Poco prima delle elezioni si era detto non proprio convinto dei vaccini, seppur affermando di avere il certificato verde. Ora risulterebbe tra le persone che quel pass l’hanno ottenuto da un dentista di Roma che lavora anche come medico di base e che in realtà avrebbe rilasciato certificazioni false.

Secondo i carabinieri a lui si sarebbero rivolte persone provenienti da zone di Roma che non afferiscono alla sua, proprio perché sapevano che rilasciava attestati vaccinali fasulli. Ma anche se così fosse, se un medico viola le norme è lui che ne risponde non certo i suoi pazienti. A prescindere dal motivo per cui l’hanno scelto. Non sappiamo se il Green Pass di Pippo Franco sia valido e non spetta a noi scoprirlo, fa sorridere come ci si diverta a trovare un volto famoso da demolire anche quando le colpe, qualora siano accertate, sono di altri.

Il problema vero, lo abbiamo scritto, è che i medici non vengono radiati neanche se dichiaratamente no-vax, perché è scaduta la commissione che deve analizzare quelle pratiche. Non sarà anche questa colpa di Pippo Franco?

di Annalisa Grandi

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

15 Agosto 2025
Oratorio in vendita a Zeme: nessuno lo frequenta più da anni e le spese sono troppo alte
15 Agosto 2025
Buon Ferragosto, il giorno per eccellenza di ogni estate che si rispetti è arrivato, con i suoi ri…
15 Agosto 2025
L’estate sta finendo e noi ci troviamo così di fronte a questo paradosso: lidi cari ed esclusivi p…
14 Agosto 2025
Il Comune ha predisposto un tendone dove i giovani in stato di ebbrezza possono stazionare prima d…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI