Dopo un anno di ricovero rivede il suo cane Buk
| Società
Roberto, un paziente del reparto di Ortopedia e Traumatologia, ricoverato da circa un anno all’ospedale Niguarda di Milano, ha potuto rivedere il suo cane Buk
Dopo un anno di ricovero rivede il suo cane Buk
Roberto, un paziente del reparto di Ortopedia e Traumatologia, ricoverato da circa un anno all’ospedale Niguarda di Milano, ha potuto rivedere il suo cane Buk
| Società
Dopo un anno di ricovero rivede il suo cane Buk
Roberto, un paziente del reparto di Ortopedia e Traumatologia, ricoverato da circa un anno all’ospedale Niguarda di Milano, ha potuto rivedere il suo cane Buk
| Società
AUTORE: Filippo Messina
“Vorrei tanto vedere il mio cane Buk”. Questo il desiderio espresso da Roberto, un paziente del reparto di Ortopedia e Traumatologia, ricoverato da circa un anno all’ospedale Niguarda di Milano. Un desiderio che molto probabilmente a Roberto sembrava irrealizzabile. E che, invece, è diventato realtà.
L’incontro però non era affatto semplice da realizzare, come spiega il Niguarda in un post sui social: “L’accesso degli animali domestici alle aree di degenza dell’Ospedale è concesso solo ad alcuni reparti e sotto determinate condizioni. Tuttavia, vista la peculiarità del percorso di Roberto è stato possibile trovare una soluzione, in accordo con la Direzione, il primario e il coordinatore infermieristico e seguendo le indicazioni interne”.
Tutto questo è infatti stato reso possibile grazie a infermieri e operatori socio-sanitari dell’ospedale Niguarda che sono riusciti a regalare minuti di grande gioia e sollievo a Roberto quando ha potuto riabbracciare Buk, il proprio amato amico a quattro zampe.
A immortalare il bellissimo incontro, una serie di scatti pubblicati dall’ospedale Niguarda sui propri social network. Il sorriso di Roberto mentre accarezza Buk è il risultato di un gesto bellissimo che ha riempito di felicità e speranza tante persone, non solo coloro che erano presenti all’interno della struttura in quel momento.
di Filippo Messina
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche
Ragazzi senza cuore, una guerra tra giovanissimi in assenza di valori
03 Novembre 2025
Cosa sta accadendo ai ragazzi di oggi che si mostrano sempre più aggressivi e violenti con il prop…
Leggere per essere
01 Novembre 2025
Leggere per essere. Chi non legge è perduto, chi legge si salva. Oggi però leggono in pochi, mentr…
Siti porno, dal 12 novembre per accedere bisognerà dimostrare di essere maggiorenni
31 Ottobre 2025
A partire dal 12 novembre in Italia per poter usufruire di 48 portali di siti porno bisognerà obbl…
Generazione Z, meno spesa e più valori ma a reggere i consumi sono gli over 50
27 Ottobre 2025
Generazione Z, meno spesa e più valori ma a reggere i consumi sono gli over 50. Inflazione, reddit…
Iscriviti alla newsletter de
La Ragione
Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.