Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Facebook rende peggiore la vita di tutti

|
Un sondaggio della Cnn ha rivelato l’opinione degli americani sulla celebre piattaforma di Mark Zuckerberg. E il 76% di loro ha un pensiero negativo.

Facebook rende peggiore la vita di tutti

Un sondaggio della Cnn ha rivelato l’opinione degli americani sulla celebre piattaforma di Mark Zuckerberg. E il 76% di loro ha un pensiero negativo.
|

Facebook rende peggiore la vita di tutti

Un sondaggio della Cnn ha rivelato l’opinione degli americani sulla celebre piattaforma di Mark Zuckerberg. E il 76% di loro ha un pensiero negativo.
|
AUTORE: Jean Valjean
Facebook ha reso la società peggiore: è questa l’opinione del 76% degli americani raccolta da un sondaggio della Cnn svolto negli Stati Uniti. Soltanto l’11% degli intervistati pensa invece che Facebook abbia migliorato la società mentre il restante 13% è convinto che non abbia prodotto nessuno dei due effetti. Considerato il peso dei social e di Facebook nella vita quotidiana, non vi è dubbio che il risultato del sondaggio sia interessante e spieghi – anche dopo la vicenda dei cosiddetti ‘Facebook papers’ (una serie di documenti interni che hanno acceso i riflettori su alcuni modi di operare dell’azienda) – la velocità con cui il fondatore Mark Zuckerberg ha fatto partire le operazioni del cambio di nome e del lancio del Metaverso.

Il sondaggio della Cnn offre anche altri spunti interessanti sul rapporto tra gli americani e Facebook.

Il 49% degli intervistati ha affermato di conoscere personalmente qualcuno che pensa sia stato persuaso a credere in una teoria del complotto a causa dei contenuti che avrebbe visto sul social. Vi è poi un altro dato degno di nota: poco più della metà degli americani, il 53%, afferma che il governo federale dovrebbe aumentare la regolamentazione di Facebook, con soltanto un 11% che si dice favorevole a una riduzione della regolamentazione della piattaforma. In attesa di scoprire cosa e come sarà il Metaverso, un dato evidente emerge dal sondaggio Cnn: Facebook, tra gli americani, sembra non riscuotere più il consenso di una volta. Anche i like cambiano.   Di Jean Valjean

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

16 Agosto 2025
Morta la leggenda della televisione italiana. I familiari e gli amici confermano la notizia, Baudo…
15 Agosto 2025
Oratorio in vendita a Zeme: nessuno lo frequenta più da anni e le spese sono troppo alte
15 Agosto 2025
Buon Ferragosto, il giorno per eccellenza di ogni estate che si rispetti è arrivato, con i suoi ri…
15 Agosto 2025
L’estate sta finendo e noi ci troviamo così di fronte a questo paradosso: lidi cari ed esclusivi p…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI