Che i matrimoni possano essere complicati è fuor di dubbio. Altro però è prendere a pretesto una relazione che non funziona per i propri problemi con l’alcol. Eppure è proprio quello che ha fatto Ben Affleck, oggi fidanzato con Jennifer Lopez ma per anni sposato con Jennifer Garner, con cui ha avuto tre figli.
Il rapporto problematico dell’attore 49enne con la bottiglia non è una novità, quello che è inedito è che in una intervista abbia provato a giustificare l’alcolismo con i suoi problemi coniugali. Se fosse rimasto sposato, ha detto, sarebbe ancora oggi un alcolizzato, visto che beveva perché si sentiva in trappola. Almeno, così la giustifica lui.
A parte la prevedibile levata di scudi nei confronti dell’ex moglie, tirata un ballo suo malgrado, la cosa ancora più inquietante è che una persona adulta invece di assumersi la responsabilità delle proprie azioni – debolezze e problemi compresi – le attribuisca a qualcosa di esterno. Insomma, non tutti quelli che hanno una vita matrimoniale complicata si attaccano alla bottiglia di scotch e si addormentano sul divano, come ha raccontato di aver fatto per lungo tempo l’attore premio Oscar. E non tutti quelli che bevono da sposati diventano improvvisamente sobri quando divorziano.
C’è di mezzo un percorso che riguarda l’evoluzione personale, non le circostanze esterne. Anche perché era stata proprio l’ex moglie a spingere Affleck ad andare in clinica per disintossicarsi. E più di una volta, tra l’altro. Forse Ben se l’è scordato.
di Gaia Bottoni
LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229
Per informazioni scrivi a info@laragione.eu
Copyright © La Ragione - leAli alla libertà
Powered by Sernicola Labs Srl