app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app
Un bacio

Baciami stupito, sono sempre io

Un bacio tra star fa sognare e riflettere: forse abbiamo bisogno di un po’ di leggerezza e normalità.

In un’estate che scorre a suon di dibattiti, finalmente un grande classico: il gossip. E che gossip, il ritorno di fiamma di Ben Affleck e Jennifer Lopez. Un bacio pubblicato sui social e un tuffo nel passato: agli anni Duemila, quando i “Bennifer” facevano concorrenza all’altra coppia da copertina, Brad Pitt e Jennifer Aniston, che però nonostante le speranze di molti insieme non sono mai tornati. E invece dopo un matrimonio a testa e un totale di cinque figli (con altri, ovviamente), fa sognare e un po’ commuovere ritrovare Affleck e JLo entrambi cinquantenni che si baciano come due adolescenti.

Un’immagine che appassiona certo i più romantici ma che sa soprattutto di normalità, quella che in questo anno e mezzo di pandemia abbiamo dovuto dimenticare, e che invece fa tanto bene ricordare. Certo, ci sono temi ben più seri di cui discutere, ma guarda caso invece sui social molti parlano di questa coppia che si è ritrovata dopo vent’anni e dopo «giri immensi».

Un po’ perché i ragazzi di allora, quelli che si erano appassionati al loro amore, sono gli stessi adulti nostalgici che si sono entusiasmati per la reunion di “Friends”. Un po’ perché inevitabilmente gli anni sono passati ed entrambi ci assomigliano un po’ di più di quando erano solo bellissimi, famosi e con una vita almeno in apparenza perfetta. E poi perché le immagini del loro ritorno di fiamma sanno di leggerezza, di normalità ed è quello di cui abbiamo tutti bisogno. Anche quelli che alla parola gossip storcono il naso.

Di Annalisa Grandi

Cosa è cambiato

11 settembre: le recenti immagini sull’Afganistan richiamano un fantasma del passato, quello del …

L’Eni e la realtà della fusione nucleare

Un esperimento riuscito di fusione nucleare potrebbe cambiare le regole del gioco

L’antico potere di graziare i condannati

Graziare i condannati è uno dei poteri più complessi del Presidente della Repubblica. Con il caso…

Dopo un’estate in bicicletta, w l’inverno

Basta estate, basta bicicletta. Le due ruote con i pedali e le gonnelle alzate leggermente dal v…

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl