L’elogio curvy
| Società
Victoria Beckham elogia le donne curvy, guarda caso proprio adesso che sta lanciando la sua nuova collezione di abbigliamento.
L’elogio curvy
Victoria Beckham elogia le donne curvy, guarda caso proprio adesso che sta lanciando la sua nuova collezione di abbigliamento.
| Società
L’elogio curvy
Victoria Beckham elogia le donne curvy, guarda caso proprio adesso che sta lanciando la sua nuova collezione di abbigliamento.
| Società
AUTORE: Gaia Bottoni
Essere magre a tutti i costi «non va più di moda». Le donne oggi «mostrano il proprio corpo con sicurezza» e a prescindere dalla taglia. Bellissimo messaggio, quello lanciato in una intervista da Victoria Beckham. Un elogio del curvy, ma più che altro della libertà di non sottostare a canoni imposti. Tutto bello, tutto ammirevole. Solo che lei non è esattamente l’esempio del messaggio che trasmette. A tal punto filiforme che a più riprese negli anni si sono rincorse voci sul fatto che potesse avere disturbi alimentari, è la perfetta rappresentazione di quella magrezza estrema che fino a qualche tempo fa in passerella e nel mondo dello spettacolo era l’unico modello rappresentato.
Le cose sono cambiate, la maggior parte dei brand hanno anche testimonial curvy e la “taglia zero” è stata bandita dalle passerelle. Però l’ex Posh Spice non è esattamente una rappresentazione di questo cambio di tendenza. Soprattutto viene da pensare che nelle sue dichiarazioni ci sia un certo grado di strategia: guarda caso è diventata fan delle curve proprio adesso che sta lanciando una nuova collezione di abbigliamento ideata per “esaltare le forme”. Fino a pochi mesi fa il suo brand proponeva invece abiti disegnati per fisici iper asciutti. Insomma: apprezziamo il discorso e senz’altro la cosa fondamentale è ribadire che occorre accettarsi per come si è, curvy o no. Però fa un po’ sorridere sentirselo dire da una che – come ha raccontato il marito David Beckham – da 25 anni mangia solo pesce alla griglia e verdure al vapore.
di Gaia Bottoni
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche
L’arbitro di calcio Pascal Kaiser chiede al compagno di sposarlo a bordo campo
02 Febbraio 2026
Germania: durante il Diversity Matchday, l’arbitro di calcio Pascal Kaiser ha fatto la sua propost…
Maturità 2026, latino al Classico e matematica allo Scientifico. Bocciato chi rifiuterà l’esame orale
30 Gennaio 2026
Latino al liceo Classico, matematica al Liceo scientifico. Queste alcune delle materie scelte per…
Lavoro e sicurezza psicologica: una condizione invisibile che fa la differenza
20 Gennaio 2026
Torna la rubrica dedicata al lavoro. L’head hunter Gabriele Ghini di Transearch International Part…
Medaglia d’oro di polemica: anche alle Olimpiadi di Milano-Cortina
17 Gennaio 2026
Le polemiche all’italiana non risparmiano nemmeno le Olimpiadi di Milano-Cortina. Ci rivedremo nel…
Iscriviti alla newsletter de
La Ragione
Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.