app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app
Dinah

Liberiamo Dinah dal garage degli orrori

La drammatica storia di una femmina di pastore tedesco. Dinah è segregata in un garage, ma per l’Asl “il cane è in buona salute”
|

Voi ci vivreste in un garage? Chiusi dentro con un lucchetto, e – non bastasse – chiusi anche in gabbia? Ebbene così vive da almeno due anni Dinah, una femmina di pastore tedesco. Chiusa in un garage dal suo proprietario.

Succede a Ruvo di Puglia e la cosa sconcertante di tutta questa vicenda è che nonostante le segnalazioni, le ispezioni Asl, il cane sta ancora lì. Tra l’altro, prima era completamente al buio. Praticamente sepolta viva. Dopo un’ennesima ispezione il proprietario ha costruito una gabbia con una cuccia. Il cane sta lì. Una delle porte ora ha una griglia, da cui un minimo di luce filtra. Sufficiente? No, allucinante. Eppure nel 2022 la Asl ha dichiarato di aver trovato il cane “in buona salute”. Un pastore tedesco, chiuso da almeno due anni in un garage. In buona salute.

In quale Paese civile può succedere una cosa del genere? Tra le altre cose, tenere un cane in una condizione di isolamento sociale configura il reato di maltrattamento. Perché, nonostante le segnalazioni, i sopralluoghi, Dinah è ancora con il suo padrone? Il precedente cane di questo signore peraltro, pare sia morto, cieco ovviamente. In gabbia, al buio. Con un canale di scolo per far uscire gli escrementi. Dinah vive così. O meglio, non vive. E allora la sua storia deve essere conosciuta. Perché forse solo così, finalmente qualcuno deciderà che è il momento di portarla via da lì. Perché non ha commesso nessun crimine. Se non finire in mani sbagliate. Un crimine, è assistere a tutto questo in silenzio. Attualmente la vicenda è seguita dall’avvocato Giada Bernardi Fondatore di Studio Legale GiustiziAnimale e Presidente Zampe che danno una Mano ODV. Liberiamo Dinah dal garage degli orrori.

Di Annalisa Grandi

Festa della Repubblica, Mattarella all’Altare della Patria

Con la deposizione di una corona d’alloro all’Altare della Patria da parte di Sergio Mattarella, …

Trans presa a manganellate: tre indagati

Tre agenti della Polizia locale di Milano sono indagati per lesioni aggravate dopo il caso della …

Smettiamola di far finta di non vedere

L’evidente e allucinante assurdità della violenza subita da Giulia Tramontano non deve diventare …

Psicologo in classe

Nessuno mette in dubbio l’utilità di un supporto psicologico per i giovani, ma gli adulti non pos…

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl