Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Lunga truffa al pallavolista credulone

|
L’assurda vicenda di Roberto Cazzaniga, l’ex pallavolista della Nazionale che per 15 anni è stato ingannato da una fidanzata inesistente. Una truffa da ben 700mila euro.

Lunga truffa al pallavolista credulone

L’assurda vicenda di Roberto Cazzaniga, l’ex pallavolista della Nazionale che per 15 anni è stato ingannato da una fidanzata inesistente. Una truffa da ben 700mila euro.
|

Lunga truffa al pallavolista credulone

L’assurda vicenda di Roberto Cazzaniga, l’ex pallavolista della Nazionale che per 15 anni è stato ingannato da una fidanzata inesistente. Una truffa da ben 700mila euro.
|
Quindici anni a credere di essere fidanzato con una donna inesistente. Sembra il racconto di una delle truffe ai danni degli anziani di cui purtroppo abbiamo letto in passato, e invece l’innamorato ridotto quasi sul lastrico è l’ex nazionale di pallavolo Roberto Cazzaniga, 42 anni, oggi capitano della squadra di Gioia del Colle che milita in serie B. Per oltre un decennio ha pensato di essere fidanzato con una donna brasiliana che non aveva mai incontrato, con cui aveva solo parlato al telefono e di cui però aveva delle foto. Già così la vicenda raccontata è abbastanza assurda, ma c’è di più: intanto le foto in questione erano sì di una donna brasiliana, ma di Alessandra Ambrosio, modella molto nota che è stata fra gli Angeli di Victoria’s Secret. Cazzaniga l’aveva ‘conosciuta’ tramite un’amica, Manuela, in realtà la vera artefice della truffa. Pensava si chiamasse Maya, per anni ha parlato con lei al telefono e le ha inviato soldi per aiutarla per presunti problemi di salute. Che ovviamente Maya non aveva, visto che non è mai esistita. Quei soldi, 700mila euro in tutto, sono finiti nelle tasche di un’altra donna, Valeria: sua era la voce con cui il pallavolista parlava al telefono. Cazzaniga era arrivato a chiedere prestiti per non far mancare il suo sostegno alla donna di cui era innamorato. Solo dopo aver scoperto la verità, e spinto dalla sua famiglia e dai suoi compagni di squadra, ha deciso di sporgere denuncia. Un romantico d’altri tempi, che però è finito raggirato nel peggiore dei modi.   di Gaia Bottoni

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Il cordoglio e il cattivo esempio dell’Italia

24 Aprile 2025
C’è il mondo delle migliaia di fedeli in fila per la camera ardente di Papa Francesco. E poi in …

Cosa resterà di un Papa fuoriserie?

23 Aprile 2025
Cosa resterà di Papa Francesco? Cosa resterà delle sue scelte comunicative? Dei messaggi e della…

Scrittura minuscola, abitudine che si diffonde fra i più giovani

16 Aprile 2025
Sembra che la Generazione Z stia abbandonando le lettere maiuscole in favore di una scrittura fa…

Diplomificio Italia e come scardinarlo

14 Aprile 2025
Per togliere il diplomificio – è questo il concetto e la pratica che riassume tutto – basta togl…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI