Un giorno di ordinario sofa gate
| Società
Ursula, una donna giovane, carina ed elegante, avrà un disguido con il capo durante l’inizio della riunione.
Un giorno di ordinario sofa gate
Ursula, una donna giovane, carina ed elegante, avrà un disguido con il capo durante l’inizio della riunione.
| Società
Un giorno di ordinario sofa gate
Ursula, una donna giovane, carina ed elegante, avrà un disguido con il capo durante l’inizio della riunione.
| Società
AUTORE: Lady Jane
Giovane ma non troppo, carina, elegante nei modi e nell’abbigliamento. Capo ovviamente maschio. Lui discreto senza eccellere, lei molto brava ma donna. Scena quotidiana: tanti completi grigi e blu entrano nella sala riunioni. Il copione è già scritto: giro di tavolo, lei unica donna tra i partecipanti proporrà idee interessanti, soluzioni brillanti.
Idee che verranno prese in considerazione solo quando il capo le riformulerà cambiando giusto qualche aggettivo e che a quel punto verranno approvate con mugugni di soddisfazione. Ma oggi l’imprevisto. Prima dell’inizio della riunione, quattro chiacchiere sulla partita di calcio del giorno prima fanno ritardare l’arrivo del braccio destro del presidente.
Lei, puntuale come sempre si sta accomodando al tavolo, sorridendo e salutando educatamente tutti. Ma no! Non potrà certo rimanere senza sedia proprio lui. E allora:«Lascia la sedia che mi devo sedere io. Tu puoi andare a prendertela fuori». Lei attonita non ha la prontezza di rispondere. Tutti i cavalieri accanto si tengono la macchia e la paura. Nessuno dice nulla. E così, come in un gioco della scopa, chi rimane fuori è lei. La nostra Ursula.
di Lady Jane
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche
La Famiglia nel bosco, mercoledì 25 marzo i genitori in Senato
17 Marzo 2026
L’operazione “Genitori in Senato” non può neanche essere spacciata come solidarietà nei loro confr…
Sempre più manager preparati lasciati a casa. Come rientrare in partita senza perdersi d’animo
13 Marzo 2026
Secondo gli head hunter il mondo del lavoro è un destino che capita a tutti. Non serve chiedersi s…
Giudice ordina risarcimento da 50mila euro perché obbligata a servire il caffe ai colleghi uomini in quanto donna
11 Marzo 2026
Una manager è stata risarcita con 50mila euro perché “costretta” dall’amministratore delegato a se…
Dieci giorni per diventare padre: l’Italia dice ancora No al congedo paritario
09 Marzo 2026
La politica si ferma, ma i padri italiani chiedono più tempo per esserci. La proposta per cinque m…
Iscriviti alla newsletter de
La Ragione
Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.