Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Addio a Carlo Tavecchio, ex presidente Figc

|
Lutto nel mondo del calcio. È morto nella notte a 79 anni Carlo Tavecchio, presidente della Figc dal 2014 al 2017
Carlo Tavecchio

Addio a Carlo Tavecchio, ex presidente Figc

Lutto nel mondo del calcio. È morto nella notte a 79 anni Carlo Tavecchio, presidente della Figc dal 2014 al 2017
|

Addio a Carlo Tavecchio, ex presidente Figc

Lutto nel mondo del calcio. È morto nella notte a 79 anni Carlo Tavecchio, presidente della Figc dal 2014 al 2017
|
AUTORE: Redazione
Lutto nel mondo del calcio. È morto nella notte Carlo Tavecchio, presidente della Figc dal 2014 al 2017. Era nato a Ponte Lambro, in provincia di Como, il 13 luglio 1943. Dopo la mancata qualificazione al Mondiale in Russia, si dimise uscendo dal mondo del calcio. Due anni fa il rientro, nei dilettanti, alla guida del Comitato regionale della Lombardia.
 
Tra i primi a ricordarlo è stato il presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Giancarlo Abete: “A nome personale, del Consiglio Direttivo di Lega, dei dipendenti e dei collaboratori e dell’intero movimento del calcio dilettantistico italiano, partecipo a tutti i familiari e a quanti gli hanno voluto bene i sentimenti di profondo cordoglio e vicinanza”.
 
“Con Carlo se ne va una parte importante della nostra storia e il suo addio lascia un vuoto enorme. Ci mancherà il suo instancabile impegno per la Lega e per il calcio dilettantistico, un esempio che resterà incancellabile quanto a dedizione, entusiasmo e competenza, sempre al servizio delle società e dei tesserati. Ci mancheranno anche molto il suo dinamismo, la sua concretezza e quella tenacia che sapeva contraddistinguerlo in ogni battaglia. Carlo è stato un dirigente autorevole e appassionato”

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

14 Settembre 2025
Fidene, bimbo di 9 anni festeggia compleanno al parco e viene aggredito da una baby gang. Il picco…
07 Settembre 2025
Un anno dopo l’oro olimpico, Julio Velasco e l’Italvolley femminile entrano nella leggenda dello s…
03 Settembre 2025
Dwayne “The Rock” Johnson è il protagonista di “The Smashing Machine”, il primo film autoriale dop…
30 Agosto 2025
Ma anche se la giornata non splende, Sinner non dimentica mai di essere il numero uno al mondo e n…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI