Un po’ come il gatto rosso di “A spasso con Bob”, film cult per gli amanti dei felini che ha la sua statua, anche Bernardo, un gatto assai meno famoso ma ugualmente amato, vivrà per sempre all’ingresso di quella scuola di cui era diventato mascotte. Siamo in Toscana e il video racconta il momento in cui è stata inaugurata la statua dedicata al gatto, che per sedici anni ha accompagnato studenti, insegnanti, genitori, dall’ora dell’apertura della scuola fino a quando i custodi chiudevano l’istituto.
Un micio tutto nero con i baffi bianchi che, si legge, a volte si addormentava sui banchi e gli studenti si spostavano pur di non svegliarlo. Un gatto, scomparso un paio di mesi fa a causa di un tumore, che “ha sviluppato in tutti quel senso di empatia che rende cittadini migliori”. Un gatto che ora, almeno simbolicamente, vivrà per sempre nel luogo che più ha amato.
Di Annalisa Grandi
LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229
Per informazioni scrivi a info@laragione.eu
Copyright © La Ragione - leAli alla libertà
Powered by Sernicola Labs Srl