Startup: Wda e Tts stringono partnership per far decollare le innovative nel Mezzogiorno
Roma, 10 gen. (Adnkronos/Labitalia) – E’ il founder di Qurami, Roberto Macina, la startup ‘ammazza code’ che, dopo anni di esperienza diretta, ha creato Wda, startup factory che mira a rivoluzionare il mercato della consulenza aziendale alle imprese innovative. Dal 2021, anno della sua fondazione, Wda ha già lanciato con successo tre venture, raccolto 1,8 milioni di euro e offerto servizi a valore aggiunto a ben 56 startup. Ora Wda, forte del proprio know-how, ha stretto un’importante partnership con Tds, azienda campana molto radicata sul territorio, che offre servizi innovativi alle società attive nel settore terziario e dei servizi, occupandosi in particolare di automotive, trasporti e agroalimentare. Tds, acronimo di Techonology Development Strategy, nasce dall’incontro di professionisti esperti nella consulenza direzionale e gestionale e si offre nel ruolo di collettore tra il mondo imprenditoriale privato, l’università e gli enti di ricerca.
Il partenariato strategico che ha unito forze e competenze di Wda e Tds permette di offrire ai clienti di quest’ultima servizi di nuovo posizionamento sul mercato e una strategia di innovazione lungimirante. “Fornire know-how significa moltiplicare le possibilità di crescita di un’azienda, consentirle di sviluppare nuove forme di business o semplicemente rafforzare quello in cui hanno già competenze ed esperienza”, sottolinea Roberto Macina, founder di Wda, che aggiunge: “Il nostro obiettivo è far conoscere alle aziende che già apprezzano i servizi di Tds, le potenzialità di crescita offerte da Wda”.
“Tds è molto radicata nel territorio in cui è nata, la Campania: qui abbiamo sviluppato il nostro business ed esteso il nostro network – precisa Antonio Orefice, Ceo di Tds – e per questo siamo convinti che una partnership con Wda consentirà alla nostra azienda di crescere, guidando a un livello superiore le imprese e le startup nostre clienti, che potranno così raggiungere un miglior posizionamento sul mercato, usufruendo del know-how di due aziende altamente innovative”.
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche