app-menu Social mobile

Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Infortuni: FenealUil, ‘ancora due vittime sul lavoro, sicurezza diventi priorità nazionale’

6 Febbraio 2024

Roma, 6 feb. (Labitalia) – “Un’altra giornata nera per l’edilizia ieri nel Nord Ovest del nostro Paese, dove due operai sono morti sul lavoro”. A dirlo Stefano Costa, segretario nazionale FenealUil responsabile per la Salute e sicurezza. “Le due morti – fa sapere il sindacato – sono avvenute a poche ore di distanza l’una dall’altra, a Rivoli, nel Torinese, dove un operaio di 65 anni è morto nel pomeriggio cadendo da 27 metri di altezza durante il montaggio di una gru, e ad Alassio, in provincia di Savona, dove un altro lavoratore di 58 anni è morto cadendo da una betoniera mentre effettuava operazioni di pulizia del mezzo”.

““Constatiamo purtroppo – afferma il segretario – che anche questa volta si tratta di operai in età ormai da pensione, morti a causa di una caduta dall’alto, un fenomeno tristemente frequente nel settore e che richiama l’urgenza di maggiori controlli durante le fasi iniziali dei cantieri, come ad esempio quando viene montata una gru, così come la necessità di evitare che le lavorazioni più pericolose vengano svolte dal personale più anziano”.

“Non smetteremo – sostiene – di chiedere maggiore attenzione ed interventi concreti su questa materia perché la salute e la sicurezza dei lavoratori diventino una priorità per questo Paese”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

C.N.E : anni di campagne di sensibilizzazione a contrasto del fenomeno della Violenza sulle donne , dal Progetto Soccorso Rosa al forum presso il CNEL

26 Novembre 2024
(Adnkronos) – Roma, 26 novembre 2024 – Nella giornata di ieri 25 Novembre in occasione della gior…

Women on board, circa 2000 le professioniste provenienti da tutta Italia

26 Novembre 2024
Roma, 22 nov. (Adnkronos/Labitalia) – Sono circa 2000 le professioniste, da tutta Italia, che ogg…

Lavoro, Manageritalia Lombardia con “World Wide Manager” la comunità economica lombarda scopre il Brasile e le sue opportunità per manager e imprese

26 Novembre 2024
(Adnkronos) – Di tutte le imprese italiane attive in Brasile 1 su 5 è Lombarda e generano un inte…

Lavoro: allarme paternal wall e burnout per i padri lavoratori, oltre 6 su 10 sono esauriti

26 Novembre 2024
Firenze, 26 nov. (Adnkronos/Labitalia) – In un contesto lavorativo ancora dominato da stereotipi …

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI