Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

**Stellantis: da domani stop produzione 500 BEV Mirafiori fino a 11 ottobre**

12 Settembre 2024

Torino, 12 set. – (Adnkronos) – Stellantis Italia annuncia di avere comunicato ai sindacati che la produzione della 500 BEV a Mirafiori subirà una sospensione delle attività che si prolungherà fino all’11 ottobre. La misura – sottolinea il gruppo – “è resa necessaria dall’attuale mancanza di ordini legata all’andamento del mercato elettrico in Europa, che è profondamente in difficoltà per tutti i produttori, soprattutto europei”. Stellantis è fermamente impegnata a garantire la continuità di tutti i suoi impianti e delle sue attività e sta lavorando duramente per gestire al meglio e traguardare questa difficile fase della transizione.

Il gruppo ricorda che per quanto riguarda le Carrozzerie di Mirafiori, “grazie ad un investimento di 100 milioni di euro, presto sarà potenziata la produzione della Fiat 500e con una nuova batteria ad alto potenziale, integrando nuove tecnologie per renderla più accessibile e migliorare l’esperienza cliente, ma a cavallo tra il 2025 e il 2026 sarà anche avviata la produzione della Nuova 500 Ibrida, che sarà realizzata sulla base dell’attuale 500 elettrica”.

“Lo storico complesso di Mirafiori sta inoltre vivendo una profonda trasformazione, con l’obiettivo di renderlo un vero e proprio polo di innovazione e sviluppo a livello globale, scelta cruciale per vincere la sfida della transizione verso la mobilità sostenibile a cui siamo chiamati” continua l’azienda. Stellantis “rimane accanto ai suoi colleghi e le sue colleghe in questo momento turbolento, con l’obiettivo di garantire continuità e crescita, confermando il ruolo dell’Italia come uno dei pilastri globali del Gruppo. Si tratta di un percorso impegnativo, che non risparmia scelte difficili e non offre soluzioni a portata di mano, ma esige unità d’intenti e visione, necessarie per accompagnare questa grande azienda, insieme a tutti i suoi dipendenti, nel futuro”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Dazi: Cina, ‘nessuna telefonata fra Xi e Trump’

28 Aprile 2025
Pechino, 28 apr. (Adnkronos/Afp) – “Non c’è stata alcuna telefonata” tra il presidente Xi Jinping…

Mo: Houthi, ‘salgono a 68 i morti nel centro migranti nello Yemen dopo raid Usa’

28 Aprile 2025
Sana’a, 28 apr. (Adnkronos/Afp) – I media dei ribelli Houthi nello Yemen hanno dichiarato che il …

Terremoto in provincia di Udine, scossa di magnitudo 2.4

28 Aprile 2025
Udine, 28 apr. (Adnkronos) – Terremoto oggi lunedì 28 aprile nella provincia di Udine. La scossa,…

**Palermo: amico dell’indagato ‘sabato notte mi ha chiamato e detto che ha fatto un macello’**

28 Aprile 2025
Palermo, 28 apr. (Adnkronos) – Un amico di Salvatore Calvaruso, il 19enne dello Zen fermato con l…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI