Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Mo: Usa invieranno ulteriori schieramenti militari

2 Novembre 2024

Washington, 2 nov. (Adnkronos) – Gli Stati Uniti hanno annunciato nuovi schieramenti militari in Medio Oriente, tra cui “cacciatorpediniere con missili balistici, squadroni di caccia e aerei cisterna e diversi bombardieri d’attacco a lungo raggio B-52 dell’aeronautica militare statunitense”, secondo una dichiarazione del portavoce del Pentagono, il maggiore generale Pat Ryder.

L’invio delle truppe, ordinato dal Segretario alla Difesa Lloyd Austin, inizierà nei prossimi mesi e verrà effettuato in linea con gli “impegni degli Stati Uniti per la protezione dei cittadini e delle forze armate statunitensi in Medio Oriente, la difesa di Israele e la de-escalation attraverso la deterrenza e la diplomazia”.

Secondo la dichiarazione, “Questi schieramenti si basano sulla recente decisione di schierare il sistema di difesa missilistico Terminal High Altitude Area Defense (Thaad) in Israele, nonché sulla posizione sostenuta dell’Amphibious Ready Group Marine Expeditionary Unit (Arg/Meu) del Dipartimento della Difesa nel Mediterraneo orientale”. Il Segretario Austin, si legge nella dichiarazione, “continua a chiarire che se l’Iran, i suoi partner o i suoi delegati dovessero sfruttare questo momento per colpire il personale o gli interessi americani nella regione, gli Stati Uniti adotteranno tutte le misure necessarie per difendere il nostro popolo”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Migranti: Paita, ‘spreco milionario in Albania, Meloni caricatura Trump’

11 Aprile 2025
Roma, 11 apr. (Adnkronos) – “Quaranta migranti trasferiti in Albania. Una messinscena grottesca p…

Ue: Bicchielli (Nm), ‘sicurezza e difesa europea imprescindibili’

11 Aprile 2025
Roma, 11 apr. (Adnkronos) – “Non possiamo immaginare una Europa politica senza una difesa comune …

Difesa: Gentiloni, ‘troppa ipocrisia su piano Von der Leyen’

11 Aprile 2025
Roma, 11 apr. (Adnkronos) – “I miliardi sono 150 e non 800. Dove sono questi ottocento miliardi? …

Dl sicurezza: Parrini (Pd), ‘analfabetismo istituzionale Gasparri’

11 Aprile 2025
Roma, 11 apr. (Adnkronos) – “Che Maurizio Gasparri tiri in ballo il Presidente della Repubblica p…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI