Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Ucraina: attacchi aerei russi su città e impianti energetici

|

Pioggia di missili russi sull’Ucraina. Natale si apre con le news di un massiccio attacco condotto dalle forze di Mosca

Ucraina natale

Ucraina: attacchi aerei russi su città e impianti energetici

Pioggia di missili russi sull’Ucraina. Natale si apre con le news di un massiccio attacco condotto dalle forze di Mosca

|

Ucraina: attacchi aerei russi su città e impianti energetici

Pioggia di missili russi sull’Ucraina. Natale si apre con le news di un massiccio attacco condotto dalle forze di Mosca

|

Pioggia di missili russi sull’Ucraina. La giornata del 25 dicembre si apre con le news di un massiccio attacco condotto dalle forze di Mosca. Il raid prende di mira inizialmente Kharkiv e poi si estende ad altre regioni ucraine.

A Kharkiv, in particolare, vengono segnalati almeno 6 feriti dopo l’offensiva: si registrano 11 esplosioni nel giro di appena 26 minuti. Secondo il sindago Igor Terekhov, l’attacco colpisce soprattutto il distretto di Saltovsky: preoccupano in particolare le condizioni di 2 feriti.

Successivamente, le autorità ucraine rendono noto che gli attacchi si estendono alle regioni di Poltava, Kirovograd, Cherkasy e Vinnytsia, dove viene danneggiata una centrale elettrica. I missili russi colpiscono sempre più verso ovest, fino alla regione di Ivano Frankivsk.

In aione, secondo Kiev, caccia russi Tu-95 MS. “Il nemico sta di nuovo attaccando il nostro sistema energetico su larga scala”, scrive su Facebook il ministro dell’Energia German Galushchenko. A causa degli attacchi in corso, scattano misure per limitare il consumo di elettricità.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Zelensky: “Putin non vuole fermare la guerra”. Nuovo scambio di prigionieri

25 Maggio 2025
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky lamenta che, nonostante lo scambio di prigionieri tra K…

Turista italiano rapito a New York e torturato per due settimane, riesce a fuggire. 2 arresti

24 Maggio 2025
Un turista italiano è stato rapito, tenuto prigioniero e torturato per oltre due settimane …

Sergej Lavrov e le supercazzole russe

24 Maggio 2025
Sergej Lavrov prende in giro l’umanità. Il no russo all’incontro romano attiene a un fatto ben p…

Kiev, massiccio attacco russo: missili e droni nella notte

24 Maggio 2025
Almeno otto persone sono rimaste ferite durante numerose ondate di esplosioni che hanno scosso K…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI